![]() |
Mkel77, se hai avuto una esperienza diretta, direi che è sicuramente più realistica che una supposizione basata su fonti di internet.........
la decalcificazione però, con anubias e crypto, mi sembra strana ugualmente....... magari la colpa è dei test...... ciao, paolo |
paolo brustia, io sono di parere diverso, sono proprio le piante più rustiche e robuste che sono in grado di "mangiarsi" tutto quel si trovano intorno, quelle più esigenti e delicate in genere non riescono a procurarsi nutrienti alternativi ad una buona fertilizzazione.
|
Azrael, ci cresci per caso dei gasteropodi nella tua vasca?
|
No no nessun gasteropode di proposito.. solo delle Lymnea abusive.. non molto tempo fa ero davvero infestato ma pian pianino manualmente ne ho rimosse un sacco ora la situazione è decisamente sotto controllo.. che sia stata colpa del loro guscio??
|
Quote:
Ciao federico! non ho trovato nulla in rete in merito all'assorbimento della CO2 in base alla tipologia di painta (non ho avuto molto tempo per la ricerca), ma la mia affermazione (piante a crescita veloce= più assorbimento di CO2), deriva da un mio pensiero che riguarda la fotosintesi: pianta a crescita rapida = bisogno di più luce = bisogno di più CO2 per la fotosinetsi Pianta a crescita lenta (anubias, microsorium, muschi)= meno bisogno di luce = meno bisogno di CO2 il mio assioma (piante poco esigenti= meno bisogno di CO2) derivava da questo pensiero. Che ne dici? #24 ciao, paolo |
Quote:
Anche le planorbarius hanno lo stesso comportamento. Credo valga per qualunque gasteropode... |
Quote:
Attenzione: non ho fatto distinzione tra piante a crescita veloce e lenta, ma tra piante rustiche ed esigenti, credo siano due cose diverse ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:33. |