![]() |
Dimenticavo, ovviamente usa un po' di usta, devi frantumarli non polverizzarli...
|
usta? cioè?
|
di grazia?
non devi polverizzarli... solofrantumarli(e sembra facile) :-D |
mettili dentro un sakketto prima di iniziare a martellare altrimenti avrai brandelli ovunque -05 #06 #06
|
Usta=delicatezza. Se usi un martello grande non puoi colpire con tutta la tua forza, sempre che tu non voglia un fondo sabbioso... #22
Segui anche il consiglio di Scalaretto, unica precisazione, ti consiglio di usare uno straccio o simili al posto del sacchetto, che dopo poche martellate si romperebbe subito |
una sacca di cuoio!!!!
GRANDE IDEA ne ho giusto una pulita.. :-)) |
Raga, io ho utilizzato un sistema tipo zangola: un tondello in ferro diametro 60 mm lungo 40 cm e un tubo sempre in ferro con foro poco superiore a 60mm e lungo 25 cm.
Cacciate 10 cm di lapillo nel tubo, piantate 5-6 botte secche col tondello (peso circa 7-8 kg) e poi scodellate il prodotto in un colino (io ho usato una padella da castagne) in modo da trattenere i pezzi più grandi che dovranno essere "ritrattati". Quello che passa dai fori della padella per castagne sarà ghiaietto misto a sabbia... infilatelo in un colapasta e sciacquate per eliminare la sabbia e trattenere solo il ghiaietto, che avrà una pezzatura ideale dai 3 ai 6 mm. Con questo sistema in 4-5 ore ho allestito un cayman 50 con 6 cm di fondo :-)) PS miccoli, il sacco di cuoio alla fine lo dovresti buttare e nella quantità penso produrresti più polvere che altro... meglio tritare poco per volta cum grano salis... est modus in rebus!!! :-)) :-)) :-)) |
hai ragione, come al solito
allora torno alle tenaglie :-D |
paolo usa una mazza, le rocce da frantumare, mettile dentro uno scatolo, e con una punta tipo quella dei muratori la puo frammentare.-------------
|
la dinamite?
#24 :-D :-D :-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:04. |