![]() |
Ho cambiato titolo, essendo cambiato il progetto ;-)
|
Quote:
Non dimenticare che oltre a lavorare per compressione, il fondo lavora in trazione, con le pareti che cercano di aprirsi sotto al peso dell'acqua ;-) |
ok, li prendo tutti da 12mm...
ho mandato una mail per il preventivo ad una ditta vicino Milano. Conosci qualche posto tra Milano nord e Valtellina? |
No... Io sto in quel di Malpensa #13
|
uhm.. e in quel di malpensa? #24
|
Allora... I vetri sono di difficile reperimento, e il tempo stringe sempre di più.. sigh...
Domani vedo di ordinarli in una vetreria vicino a casa, anche se mi peleranno il portafogli per bene... Intanto una domanda: Ho visto sul forum che molti usano i tiranti, per il mio acquario, serviranno? uso sempre il float? di che spessore/dimensioni? Grazie, Andrea |
Ero in ferie... ;-)
Per i tiranti, io metterei comunque quelli perimetrali sulla base (una specie di "cornice" con lastrine in float dello stesso spessore di quelle della vasca). Per quelli superiori, magari non servono però visto il costo degli sfridi da usare come tiranti perimetrali... |
Eccomi ancora qui, ero in ferie anche io... :D
Il lavoro procede: -> la vasca è costruita ed in fase di test da 2 giorni.. per ora regge. #13 -> ho costruito anche lo stampo di una delle sponde da fare invetroresina, nei prossimi giorni farò anche la seconda, quella con la zona asciutta. Appena la vasca avrà l'ok e fatte le ultime verifiche resinerò. #36# -> il filtro invece è in alto mare, sto ancora cercando di capire come sopportare la pressione dell'acqua della vasca. Ne ho scostruiti, con esiti pessimi, 2 fino ad ora. Martedì ci sarà il test del 3°, speriamo sia la volta buona. Ho fatto meno foto di quelle che speravo, ma se a qualcuno interessa, a lavoro finito BENE #23 le posterò #36# A presto! :-)) |
Certo che interessa ;-) :-))
|
Ok, il 3° filtro sembra reggere... è in fase di perfezionamento e a breve il test definitivo... :-))
Per gli interni, da fare un po' in VTR, un po' con schiuma espansa, un po'... ecc... Non voglio siliconarli al fondo e ai lati, voglio che il tutto sia "smontabile" facilmente... Come li attacco? #24 Grasssssieee |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:30. |