AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica, biocondizionatori ed integratori dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=41)
-   -   Maledetto turbo diffuser....moria di tutti i pesci (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=134900)

holy 22-07-2008 22:13

Stefano s, ciao
io per il momento ho fermato la co2...
sto facendo un trattamento di Protalon...ho delle alghette pelosine sulle foglie
cmq..io erogavo 1 bolla ogni 2 sec..ed eroga microbolle finissime..
vedi la ventolina girare?
per la pressione sono a circa 0,03..con il turbo,la co2 entra diretta...non deve sforzare come con il setto poroso del diffusore della askoll...con quello avevo la pressione a 1.5...
ciao ;-)

Stefano s 23-07-2008 01:32

settato la pressione a 1 atm...
sparo dentro non so una 60na di bolle ....
e devo dire che micronizza alla grande !! in poco tempo sono riuscito ad abbassare il ph da 7,7 a 7 !!! e in vasca a differenza della porosa askoll che avevo ( che mi faceva un nuvolone di co2) questo mi rende l'acqua senza troppe bolle..e non mi fa nemmeno la patina superficiale di microbolle !!

devo dire sono molto soddisfatto !!! #36# #36# x quello che mi serve a me e' perfetto !!! tanto ho il phmetro con elettrovalvola.. alla gestione ci pensa lui !! io devo solo tarare lo strumento ogni tanto !!

e l'idea me l'hai data tu !! grazie !!!

scriptors 23-07-2008 09:03

se prendevi un reattore di bolle non ne vedevi nemmeno una #36#

per la cronaca io vado al massimo con circa 10 bolle minuto su 190 litri e non ho nemmeno io la contropressione della pietra porosa #24

vabbe che le bolle servono solo per aggiustarsi il dosaggio in vasca ;-)

Stefano s 23-07-2008 12:13

Quote:

se prendevi un reattore di bolle non ne vedevi nemmeno una :->
si ma vedevo il reattore... invece il turbo e' piccolissimo.. l'ho nascosto dietro una radice !! -11 -11

Quote:

per la cronaca io vado al massimo con circa 10 bolle minuto su 190 litri e non ho nemmeno io la contropressione della pietra porosa :-/
considera che con la porosa askoll x far scendere il ph da 7,7 a 7 dovevo erogare piu' di 40 bolle al minuto (kh5) immaginati che gran nuvolone di bolle che giravano x la vasca !! troppo brutto.. non si vedevano nemmeno i pesci un'altro po !!

poi non tutte le porose funzionano con la stessa pressione.. la askoll arriva a piu' di una atm !!

Quote:

vabbe che le bolle servono solo per aggiustarsi il dosaggio in vasca ;-)
mica tanto.. con tutte le piante che c'ho in vasca.. a loro fa molto bene !!

scriptors 23-07-2008 13:30

ti arrivano le piante nel contabolle #23

:-D

;-)

Stefano s 23-07-2008 14:55

:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

irendul 23-07-2008 15:20

Io uso da un po i flipper perchè con i setti porosi dopo un po si formavano delle patine verdine che mi bloccavano l'uscita della co2. Con il flipper non succede e va da dio. E' ingombrante ma basta nasconderlo e si è apposto

Stefano s 23-07-2008 15:24

il turbo la cosa bella e' che e' praticamente invisibile.. e non ha il problema del setto poroso.. l'unica cosa e' che ogni tanto devi pulire la spugnettina che ha dentro come filtro.. ah .. e ti muove anche l'acqua del fondo... questo puo' essere comodo !!

pompa di movimento !! #36# #36# #36# #36#

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:55.