![]() |
grazie dell'intervento ;-)
ps. meglio sarebbe specificare il grado di idratazione dei sali ... più che altro per tutelarti da eventuali critiche (mi auguro che i sali standard abbiano le medesime formule complete, tipo i bulloni delle ferramenta :-D ) tra 40gr di K2SO4 e 40gr di K2SO4+7H2O c'è ... una bella differenza ;-) |
Grazie dei tanti interventi! ho visto,con somma gioia che anke l'autore della formula partecipa alla discussione.
percui mi sembra di aver capito ke avendo una durezza 6/7 percui nn bassissima e nn vorrei abbassarla (visto la fauna che metterò), sarebbe meglio usare meno magnesio solfato. Dai calcoli sopra fatti potrei usarne 60 gr ed avere un rapporto di circa 2,1 (più centrato rispetto al ranch fornito da suiller - 1,6 / 4,1 - ) giusto? ....o no? Il fatto ke io immetto co2, mentre mi sembra che suiller non lo faccia, mi dovrebbe portare a cambiare quelkosa? Grazie a tutti! |
un momento ...
cosa intendi per durezza ? il magnesio (ed il calcio) contribuiscono al GH che è meglio mantenere in percentuali abbastanza elevate 8 - 10 se per durezza intendi il KH questo è dato dai carbonati è serve diciamo esclusivamente come tampone del PH non mischiamo le due cose o ci perdiamo ;-) |
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:33. |