![]() |
macguy, è un aulonocara chilumba, ed è in vasca con mbamba,.
Se riesco oggi vado a vedere se lo trovo. Ne ho uno da 18 litri da incollare, per capirci quello che danno inieme all'inciclopedia "il tuo acquario" troppo piccolo vero ? |
Beh, 18 litri...........
Un conto è un trattamento farmacologico d'emergenza e li va bene anche un bicchiere di plastica, ma la mammina deve rilasciare, l'ambiente deve tentare di essere confortevole e non stressante. Ho detto 30 per riuscire a convincerti, ma quarant is megl che trent! |
calcola che per prenderla dovrai praticamente smontare la vasca...sei pronto a rischiare la tua stabilità mentale?
|
Quote:
|
Quindi la soluzione meno invasiva sarebbe di isolarla in vasca con una zanzariera, aspettando che sputi i piccoli, a quel punto potrei recuperali e metterli in un altra vasca.
Quindi, considerando che l'icubazione è di 3 settimane e che è iniziata ieri, intorno al 27/28 dovrei isolarla, anche perchè il 2 parto per una settimana e le cure sarano affidate ai miei. Al mio ritorno se tutto va bene dovrei essere papà :-)) |
Con le alte temperature in vasca e adeguata tranquillità potrebbe rilasciare prima. Piuttosto, essendo digiuna dall'inizio dell'incubazione, se la lasci coi piccoli e ancora digiuna, scommetterei che se li mangia.
|
macguy, per le temperatura fortunatamente non ho nessun problema, perchè l'unica che mi cambia tra l'inverno e l'estate è la presenza del riscaldatore.
Fino a fine mese sarebbe sotto il mio controllo e se li sputasse a quel punto potrei intervenire tranquillamente isolandoli , se inceve non sputasse prima i miei comunque passerebbero tutte le mattine ad alimentarli, certo che non posso chiedergli di isolare i piccoli, visto gia il favore. Quote:
macguy cosa faresti al mio posto ? |
strippare intorno al 24.
come dice mimmo , se è giovane ed è magra già adesso ho la sensazione che se li mangerebbere subito. anzi non mi stupirei sputasse le uova ancora prima. se strippi salvi i piccoli,ed eviti alla madre un altra settimana di digiuno,che potrebbe essere molto pesante, visto il ventre molto incavato che ha. quando l hai presa non hai notato questa cosa? |
Da quello che sò dovrebbe avere circa 1 e mezzo. Guardando la seconda foto a memoria mi sembra esagerare, dico mi sembra perchè sono fuori e non ho la possibilità di controllare,ma è facile che mi sbagli, del fatto del ventre no non ci ho fatto caso anche perchè gli altri sono simili.
Come detto posso strippare/separare al massino entro fine mese. Mangiano una volta al giorno alternando tetraphyll, artemie , hi food o jbl a base di spirulina(non ricordo di preciso), posso integrare/sostituire con altro ? |
il ventre è visibilmente incavato.
non è di certo un esemplare in buonissimo stato per usare un eufemismo. tu controlla sempre in che stato sono le feci, e che non siano filmanetose e bianche. so che per qualcuno strippare non è la cosa giusta da fare ,ma in questo caso..... con una femmina così magra è quasi d'obbligo. inotrno al 24#25, con le temperature che ci sono in questo periodo saranno probabilmente già larve. io ti consiglio quello poi fai tu. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:30. |