AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   sale AQUARIUMCORALREEF (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=134167)

giangi1970 07-07-2008 20:32

zack78, Con lo Zio si rischia parecchio.........In confronto num3ers (il telefilm della Rai) gli fa' una pippa!!!!!!!!!!!! :-D :-D :-D

SJoplin 07-07-2008 20:38

#13 #13 mi sa che non posso più dir nulla. ormai m'avete etichettato come scassaballe e non ce n'è più per nessuno :-D :-D

zack78 07-07-2008 20:53

sjoplin, comunque il post l'ho aperto proprio perchè avevo le tue stesse perplessita ma visto chegiangi1970, l'ha provato e quasi convinto una prova la posso anche fare.
p.s.
il fatto che ho avuto il tuo stesso pensiero un pò mi preoccupa #13
:-D :-D :-D :-D

SJoplin 07-07-2008 21:02

Quote:

Originariamente inviata da zack78
il fatto che ho avuto il tuo stesso pensiero un pò mi preoccupa

probabilmente ti avrò contagiato.. ti restano ancora poche ore di serenità, poi ti arrovellerai in mezzo ai numeri fino all'ultimo dei tuoi giorni :-D :-D

però a me la storia del calcio o magnesio a parte non ha mai convinto molto.
che gli costerebbe metterlo in mezzo al sale, come fan tutti gli altri?

una delle funzioni dei cambi d'acqua è anche riequilibrare i casini che combiniamo con i buffer. se facciamo un cambio squilibrato... boooooh????

giangi l'ha provato, ok, ma lo usa ancora?
perchè si o perche no #24

fappio 07-07-2008 21:14

sjoplin, anch' io la penso come te, anche se , potendo regolare il reintegro di ca e mg si possono avere dei vantaggi, per chi ha voglia di sbattersi ovviamente...cosa ha detto simone , ? poi , simone chi ?

SJoplin 07-07-2008 21:27

fappio, simone di oceanlife. parlavamo degli squilibri ionici causati dai buffer sui cloruri, etc. etc. stanno studiando un rimedio, ma è ancora molto in fase embrionale...

giangi1970 07-07-2008 21:33

Caro Zio....ho messo per vari motivi...
1)Mi piace cambiare spesso cambiare sale(ora sto' provando il Tunze)per cambiare e perche' sono convinto,probabilmente a torto,che alla vasca faccia bene ricevere "miscele" diverse di minerali.....
2)Sto' provando i NightSun che,essendo degli integratori minerali,sono incompatibili con quel sale perche' mi avrebbe sovraccaricato la vasca........
3)Essendo un sale "umido" tendeva a depositare il magnesio sul fondo del secchio e,essendo di natura un pigro,non mi andava di rimescolarlo........

Non credo che seguendo le indicazioni della casa si squilibrino i valori in vasca.....semmai si peggiora una situazione gia' squilibrata,che comunque,di base non ci dovrebbe essere.....

fappio, Simone e Luca sono i due titolari progettisti e costruttori della OceanLife che stanno studiando un sistema(boccette) per compensare gli squilibri xxxx con xxxx( te lo dira' lo Zio perche' io a nomi sono una pippa)che inevitabilmente col tempo si creano in vasca.......
L'unico neo e' che loro garantiscono il funzionamento solo per chi "adotta" la loro linea di integratori.........a mio modestissimo avviso sara' applicabile anche ad altri integratori........pero' non saprei.........

giangi1970 07-07-2008 21:35

CAcchio sno riuscito a mettere 3 volte "cambiare" i 10 parole...........sto' invecchiando......

SJoplin 07-07-2008 21:52

Quote:

Originariamente inviata da giangi1970
.......a mio modestissimo avviso sara' applicabile anche ad altri integratori........pero' non saprei.........

eh no!!! #19 #19 #19
a parte che io gli ho contestato la variabile dei consumi ( e te pareva, eh? :-D :-D ) la boccettina dovrebbe essere calibrata per i loro buffer e ci gioco quel che ti pare, che anche se ora dovessero essere uguali agli altri, quando (e se) uscirà quel prodotto, si differenzieranno.

fappio 07-07-2008 22:09

sjoplin, giangi1970,sono curioso poi mi fate sapere ? per capire meglio , in un nano si cambia mediamente in 40%d'acqua ogni mese, per cui diventa impossibile avere scompensi...in un acquario grande il reattore diventa la soluzione più comoda e meno costosa. per chi è destinato quasto nuovo prodotto?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:27.