AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   il gelo in vasca!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=134057)

|GIAK| 06-07-2008 16:22

Quote:

...il trasformatore delle ventole è piuttosto pesante...
ecco svelato l'arcano... usa le ventole... ;-) ;-)

cmq come sempre son d'accordo con quanto detto da Federico Sibona, cmq sia secondo me i termoriscaldatori che usiamo noi in genere credo non siano elettronici... e un meccanico da quel poco che so io non dovrebbe consumare se non si supera la temp impostata.... ;-) ;-)

Federico Sibona 06-07-2008 16:53

Victor Von DOOM, ma che razza di ventole hai messo per far abbassare la temperatura da 28C a 21C???

|GIAK|, non dovrebbe consumare se non si supera la temp impostata....
Sicuro?? Forse c'è un non di troppo? :-D :-D

Cristian1974 06-07-2008 16:58

Che ventole sono? le voglio anche io cosi risolvo i miei problemi di ebollizione :-D :-D

|GIAK| 06-07-2008 17:14

Federico Sibona, #24 #24 #24 hai ragione anche tu... -ROTFL-

Cristian1974, guarda che io ho una temp di 26° a fronte del caldo torrido che c'è in questi giorni a palermo tenendo le due ventole da 8cm alimentate al minimo.... se le mettessi al massimo potrei anche io senza troppi problemi abbassare la temp a quei livelli, con un'evaporazione incredibile e tutto il resto... ma potrei farcela #23 considera che l'acquario di Victor Von DOOM è un 40lt, quindi è possibile... a parere mio.... ;-) ;-)

Victor Von DOOM 06-07-2008 17:24

Eccomi qui per svelarvi l'arcano :-D
Sì, uso una coppia di ventole da 8cm, che lascio accese di giorno e spengo la notte, quando in casa accendo l'aria condizionata...
Ho scordato le ventole accese di notte e la temperatura è andata a 21°...
mi sa che d'ora in poi lo lascerò il termostato #13

|GIAK| 06-07-2008 17:39

Victor Von DOOM, ecco... ventole + condizionatore!!!! ma perchè non metti un timer alle ventole? o meglio ancora un termostato? fai un salto nel topic dedicato alla temp in tecnica ... io ho intensione di realizzare il termostato che si trova tra gli articoli del fai da te.... cosi sto più tranquillo ;-)

Marcone 06-07-2008 22:32

per la tempoeratura scende a 21 nn c'è alcun problema...e neache a temperature alte ... nel mio la temperatura è andata a quasi 35° perchè sto in mansarda e nn sono morti anche se il colore era molto impallidito

|GIAK| 06-07-2008 23:04

Marcone, che non siano morti è una cosa... che stiano bene è un'altra... tira giù quella temperatura!!! il fatto che abbiano perso la brillantezza dei colori è già grave!!! e non dal lato estetico #07 #07 ;-)

Marcone 07-07-2008 13:30

nn sono prorpio un principiante...so bene che nn sopravvivere nn vuol dire vivere...il fatto è che quel giorno il condizionatore nn è partito pernn so quale motivo ed è successo questo adesso la temperatura è stabile trai 26 e i 28 di meno nn riesco...e cmq stanno tutti alla grande...

|GIAK| 07-07-2008 14:55

Marcone, ah ok... mi sembrava che li stavi lasciando ancora a quella temp... ma se è stato un caso... allora.. di certo può capitare a chiunque l'importante è intervenire e sistemare le cose ;-) ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:52.