![]() |
gnolivr79, se non sono quelle con elettrolita in gel e sigillate devono essere messe in un locale aerato, i vapori che sviluppano in carica/scarica sono dannosi. Metti una foto delle batterie che usi.
|
sono in gel e sigillate,ma forse ik fatto che sono nuove ,la prima scarica e carica forse e' normale ..... adesso non sento nulla.......vi postero una foto appena posso.
|
Vorrei acquistare anche io l'UPS Zeus, le batterie le devo cercare o le posso prendere insieme all'UPS. Vorrei due VRLA sa 12v 40 ah con elettrolita al gel, sono quelle che vengono fornite in dotazione? Infatti non vorrei batterie con elettrolita liquido ma al gel.. grazie
|
Sono quelle che vengono vendute con lo zeus se vuoi..
|
Squaletto77, le VRLA non mi pare siano liquide, ma in gel e sono apposite per questo tipo di uso, come puoi leggere nell'articolo: http://www.danireef.com/2008/10/27/z...fe-recensione/
|
***dani*** e Squaletto77, le VRLA hanno elettrolita liquido ma sono specifiche per usi UPS. L'acronimo significa in parole povere che sono al piombo acido regolate da valvola.
Le gel hanno tutt'altra categoria di prezzo e costano anche il doppio. Ovviamente il prezzo ne rispecchia le prestazioni. Però 2 batterie al gel costano mooolto di più dello Zeus :-)) |
Oceanlife, grazie della precisazione, molto utile
|
Comunque queste batterie VRLA possono essere tenute in ambiente chiuso vero? Tipo soggiorno.. ??
|
Squaletto77, io le ho tenute per oltre un anno nel mobile, vai tranquillo
|
Grazie, te lo chiedo perchè vorrei acquistare uno Zeus completo appunto delle due batterie VRLA che dà la ditta e tenere il tutto in soggiorno, dove appunto c'è l'acquario. :-) Speriamo bene..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:28. |