![]() |
Anche io non so come sia successo ma è la pura verità in fatti quando è venuto a galla ha fatto anche le scintille. -05
Invece a un mio cugino che ha un acquario di 200L dolce il riscaldatore ha fatto cortocircuito e l'acqua ha raggiunto temperature spaventose!!! tanto che il termometro è scoppiato!!! #23 #23 |
Quote:
|
stamattina o preso un'altro colpetto,ma quello che mi è parso strano è che la presa era staccata..non è che quando faccio andare i neon si carichi staticamente e quando la spengo rimane un pò carica?
volevo provare con un tester a vedere che voltaggio avevo prima di metterlo a terra.. |
Quote:
Con il tester se e' una carica statica non riesci a vederla, neanche con il cercafase, perche' si scaricherebbe piu' velocemente di quanto riesci a misurare. Se invece e' una dispersa la vedi sia con il tester che con il cercafase. |
benissimo..allora oggi faccio la prova con il tester..spero che sia carica statica perchè di smontare tutto... non ho voglia..-04
|
Quote:
|
certamente il collegamento lo faccio,ma le prove col tester devo farle prima.. #36#
immagino che però non sia un bene lo stesso metterla a terra se ha una dispersione,giusto? |
Quote:
|
ok grazie mille intanto..poi vi terrò aggiornati!
mattia |
un'altra cosa..cosa misuro di preciso con il tester?
non sono molto pratico.. #12 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:03. |