![]() |
compra la capra di mare la dolabella ti ripulisce tutto a me ha fatto un miracolo #36#
|
Quote:
|
Quote:
a me č capitato e cosė anche ad altri del forum!! č vero, mangia alghe a manetta ma se ti muore in vasca, magari dietro alla rocciata sono dolori! io starei sui pesci, lumache turbo messicanum, e ricci mesphilla (occhio che sono dei carrarmati, dove passano fanno piazza pulita di alghe e coralline ma spostano le basette se non le hai incollate). |
io insisto sul fatto che se riesci a trovare la causa della loro comparsa e la correggi, vedrai che in breve tempo spariscono.
in ogni caso un bell'esercito di alghivori fanno sicuramente un buon lavoro! e per ultimo devi tener presente che le alghe hanno un ciclo vitale quindi se sei all'inizio devi pazientare, magari aumentendo i cambi d'acqua e se riesci aggiungi kalkwasser, cosė aumenti il KH che ne inibisci la crescita. BUON LAVORO! |
Quote:
Ho sostituito filtri e membrana dell'impianto di osmosi. inoltre ho aggiunto postfiltro antisilicati... ora faccio un cambio d'acqua extra e vediamo un po' se con tempo migliora... |
Concordo con matte75 e punterei sui mespilia globulus.
|
Se lo compravi nuovo a bicchiere spendevi uguale ed avevi un impianto nuovo, migliore e + performante (280lt/giorno)!!
comunque hai fatto bene, se l'acqua non č perfetta ti porta inevitabilmete problemi. se hai spazio in vasca valuta il pesce che ti detto ed eventueli lumache...aiutano!!! |
anch'io ho lo stesso problema e mi hanno consigliato di mettere una pastiglia di eritromicina per 200 litri di h2o.
chi ha fatto la prova non ha avuto nessun disturbo a pesci e invertebrati io non ho ancora fatto l'esperimento. qualcuno sa qualcosa in pių |
Quote:
ciao |
Scusate l'intromissione, ma volevo domandare chiarimenti a matte75 o a chiunque altro sul motivo di questa frase: cosė aumenti il KH che ne inibisci la crescita..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:45. |