AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Alghe infestanti marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=66)
-   -   Alghe verdi ovunque (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=133796)

dibifrank 02-07-2008 21:43

compra la capra di mare la dolabella ti ripulisce tutto a me ha fatto un miracolo #36#

warden84 03-07-2008 10:45

Quote:

Originariamente inviata da popopoxi
compra la capra di mare la dolabella ti ripulisce tutto a me ha fatto un miracolo #36#

mamma mia se č brutta!!! muahahah guarda la prenderei anche, alla fine č particolare, ma vorrei prima risolvere il problema alla radice...

matte75 03-07-2008 11:16

Quote:

Originariamente inviata da popopoxi

ATTENTO!!!!.... se hai gamberetti come da profilo rischi che te la uccidono in brevissimo tempo!!!
a me č capitato e cosė anche ad altri del forum!!
č vero, mangia alghe a manetta ma se ti muore in vasca, magari dietro alla rocciata sono dolori!
io starei sui pesci, lumache turbo messicanum, e ricci mesphilla (occhio che sono dei carrarmati, dove passano fanno piazza pulita di alghe e coralline ma spostano le basette se non le hai incollate).

matte75 03-07-2008 11:23

io insisto sul fatto che se riesci a trovare la causa della loro comparsa e la correggi, vedrai che in breve tempo spariscono.
in ogni caso un bell'esercito di alghivori fanno sicuramente un buon lavoro!
e per ultimo devi tener presente che le alghe hanno un ciclo vitale quindi se sei all'inizio devi pazientare, magari aumentendo i cambi d'acqua e se riesci aggiungi kalkwasser, cosė aumenti il KH che ne inibisci la crescita.
BUON LAVORO!

warden84 04-07-2008 11:52

Quote:

Originariamente inviata da matte75
io insisto sul fatto che se riesci a trovare la causa della loro comparsa e la correggi, vedrai che in breve tempo spariscono.
in ogni caso un bell'esercito di alghivori fanno sicuramente un buon lavoro!
e per ultimo devi tener presente che le alghe hanno un ciclo vitale quindi se sei all'inizio devi pazientare, magari aumentendo i cambi d'acqua e se riesci aggiungi kalkwasser, cosė aumenti il KH che ne inibisci la crescita.
BUON LAVORO!

Ho sostituito filtri e membrana dell'impianto di osmosi. inoltre ho aggiunto postfiltro antisilicati... ora faccio un cambio d'acqua extra e vediamo un po' se con tempo migliora...

Dunkan 04-07-2008 12:02

Concordo con matte75 e punterei sui mespilia globulus.

matte75 04-07-2008 18:50

Se lo compravi nuovo a bicchiere spendevi uguale ed avevi un impianto nuovo, migliore e + performante (280lt/giorno)!!
comunque hai fatto bene, se l'acqua non č perfetta ti porta inevitabilmete problemi.
se hai spazio in vasca valuta il pesce che ti detto ed eventueli lumache...aiutano!!!

carlo B 09-07-2008 00:30

anch'io ho lo stesso problema e mi hanno consigliato di mettere una pastiglia di eritromicina per 200 litri di h2o.
chi ha fatto la prova non ha avuto nessun disturbo a pesci e invertebrati io non ho ancora fatto l'esperimento.
qualcuno sa qualcosa in pių

pippo1971 09-07-2008 10:22

Quote:

Originariamente inviata da carlo B
anch'io ho lo stesso problema e mi hanno consigliato di mettere una pastiglia di eritromicina per 200 litri di h2o.
chi ha fatto la prova non ha avuto nessun disturbo a pesci e invertebrati io non ho ancora fatto l'esperimento.
qualcuno sa qualcosa in pių

ciao, io ho sentito molte persone che mettendo antibiotici in vasca, hanno perso tutto, io valuterei prima di fare questo esperimento, inoltre attenderei consigni dai grandi del forum.
ciao

bubba21 09-07-2008 10:30

Scusate l'intromissione, ma volevo domandare chiarimenti a matte75 o a chiunque altro sul motivo di questa frase: cosė aumenti il KH che ne inibisci la crescita..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:45.