![]() |
posta le foto subito, prima di piante ed acqua... poi ci si può giocare sopra col paint per simulare l'allestimento!! :-))
|
Quote:
Ecco come prevedo sia il layout. Mi piace l'idea dei due rami che sembrano lottare tra loro. Domanda: lavandoli ho notato che tendono a galleggiare. Per quanto tempo di solito tendono a galleggiare, prima di riempirsi di acqua e sistemarsi stabilmente al suolo? Oppure devo adottare sistemi di ancoraggio permanenti (che tuttavia non comprendano l'impiego di collanti tipo silicone)? Ciao e grazie! |
apperi che belle radici
sembrano due dragoni #25 |
Quote:
In effetti quando le ho viste me ne son innamorato all'istante, proprio perchè sembrano due bestiacce. ;-) |
forse dico una stronxxxata..ma sai come risalterebbero di piu' con un ghiaino di quarzo tutto nero?
e poi magari uno sfondo (nero) il verde smeraldo delle piante... :-)) non voglio metterti bachi in testa appena allestito :-D pero' cambierei quelle pietre con alcune laviche ;-) #36# |
Quote:
Tuttavia puntavo a fare qualcosa di più "naturale". Il ghiaino di quarzo nero l'ho visto ma lo trovo troppo "artificiale". Riguardo alle pietre laviche non riesco a farmele piacere, almeno stando a quelle che ho visto. Ovviamente non è detto che in futuro... ;-) Grazie comunque dei consigli, ne terrò conto! Ora intanto devo affrontare il problema dei due "dragoni": quelli stanno a mollo, ma galleggiano. Di solito quanti giorni ci mettono radici simili per assorbire l'acqua necessaria? Anche perchè, fintanto galleggiano, anche se bloccate con sassi, non mi permettono di allestire l'acquario. |
una , due....tre settimane?
dipende dalla consistenza del legno e dalla sua capacita di assorbire umidita' in qualsiasi caso col tempo sistemerai tutto :-)) |
Grazie Miccoli!
A sto punto lo farò partire ancorando temporaneamente le radici con i sassi. Inizierò a mettere a dimora un po' di piante. Poi quando i legni si saranno stabilizzati, metterò il resto. Posterò una foto con le prime piante nei prossimi giorni. |
Davvero bellissime le tue radici, complimenti!
Anche per il gusto che hai usato nella disposizione, niente male davvero, è raro che da neofiti si cominci già così bene, bravo! Mi raccomando, tienici aggiornati e posta le foto con le piante, ok? |
Quote:
Comunque son davvero contento di quelle radici! Ho girato praticamente mezza provincia, ma alla fine ho trovato quelle che mi piacevano davvero! :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:50. |