![]() |
Sapevo che con questa luce non avrei potuto allevare di tutto e infatti pensavo principalmente a coralli molli ed aventualmente qualche duro (facendo bene attenzione alle loro esigenze).
Lo skimmer è un Hydor Performer 500 |
andreravio, ok tutto ok allora
|
Allora posso stare abbastanza tranquillo e iniziare a "fare il pieno"??? -11 :-D :-)
|
Bene visto che ci sono posto altre domande...
Maturazione...quanti dubbi #24 Vediamo se quello che so è abbastanza e soprattutto se è corretto: - Riempio con acqua d'osmosi dolce. - Faccio girare per 24 ore, prove di tenuta, prove di black out, insomma collaudo generale. - Aggiungo sale. - Faccio girare così per circa una settimana, senza sabbia, senza skimmer,senza pompe di movimento e senza luce (solo risalita e se serve riscaldatore). - In questa settimana aggiungo batteri. - Dopo inserisco le roccie (minimo 1Kg ogni 5lt di acqua). A questo punto parte la maturazione di cui però so poco niente purtroppo. Durante questo periodo che se non sbaglio dura circa 60 gg deve lavorare lo skimmer di sicuro, le luci spente...e qua mi perdo proprio del tutto #07 #07 Chissà se qualcuno perde 5 minuti per una breve spiegazione.... :-) :-) |
andreravio, i batteri non metterli e la sabbia se proprio la vorrai ci si ripenserà tra 1 annetto
|
ciao andreravio
io appena riempito e aggiunto il sale,come consiglio fai sciogliere il sale porta la densita' al valore di 1025(cosa non semplice) e accendi le pompe e lo schiumatoio anche subito.gia' dal giorno dopo si possono inserire le rocce. comunqu ho aperto un topic dove chiedevo anch'io le stesse cose se ti puo' interessare........ #36# #36# |
Quote:
è giusto non far girare altro che la risalita nella prima settimana? E poi...dopo aver messo le pietre...che criterio uso??? |
andreravio, dal momento che inserisci le rocce......devi mettere tutto a manetta.
risalita movimento schiumatoio luci spente x 1 mesetto ogni 2-3 giorni prendi una pompa e dirigi il getto contro le rocce x spolverarle dai sedimenti che tireranno fuori |
Quote:
|
Durante la maturazione non devo integrare nulla?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:52. |