![]() |
lucaegis, quasi sicuramente è carenza di fertilizzazione liquida... ma una terza lampada male non ci starebbe ;-)
|
lucaegis,
hai notato cambiamenti di temperatura in questi dieci giorni? Qual'è la T attuale? |
Nessuna differenza di temperatura, i soliti 26#27 gradi. Il mio acquario è un Tenerif Stylus. Qualcuno ha già esperienza di come faccio ad aggiungere una t5 alle 2 originali che sono installate nel pannello centrale del coperchio diviso in 3 ali?
|
I parametri dell'acqua, appena misurati: ph 7, gh 7, kh 5
|
Come sono ora le pogostemon... (giusto per fare un esempio) http://www.acquariofilia.biz/allegat...e_143b_920.jpg
|
E come erano fino a una decina di giorni fa...http://www.acquariofilia.info/AcquaP...Gisella_05.htm
|
o mamma mia che deperimento -05 comunque per le pogo devi aggiungere i macro attraverso le pasticche fertilizzanti.Prova con quelle della seachem o della dennerle.
|
Usa le echinodorus tabs di dennerle ;-)
|
Dando per scontato che per alcune specie che possiedi la luce è poca e che la fertilizzazione liquida è necessaria (ma strano che in soli 4 mesi il fondo si sia esaurito....IMHO) a me non sembra solo un blocco della crescita, ma una brusca degenerazione dei tessuti. Ed un decadimento fisiologico così drammatico e repentino (in soli 10 giorni) delle piante non può essere attribuito solo alla luce o alla mancanza di nutrienti.
Deve essere accaduto un qualche cambiamento traumatico in uno o più valori della vasca. P.S.: quei gusci di neritina che vedo, sono conseguenze di morte in questi ultimi 10-20 giorni? |
Anche io ho appena preso uno stilus 100 40 50.il coperchio e copiato dai jw.dovro anche io modificare l'illuminazione agg. un neon da 30.aggiungo centralina est. con supporti t8 staghi, il neon lo fascettero con degli spessori di gomma ai neon originalie,gli spessori servono per non avere troppo calore visto che i neon sono vicini.la centralina la mettero nel mobile.appena lo modifico postero foto.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:12. |