AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   il ritorno....in grande .... aiutooooooooo (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=132977)

Paolo Piccinelli 24-06-2008 13:56

blicky, scusa, ma tu hai in casa delle vaschette "buttate lì" ?!?

Due pangio di 10 cm in un 30 litri, un betta e una caridina in un 15... ma come le tratti, queste bestiole?!? #24 #24

blicky 24-06-2008 15:20

veramente dopo settimane che erano spariti avevo spento tutto e lasciato in attesa di riallestire, è stata una gran sorpresa scoprire che si erano solo nascosti.
I Betta masschi li tengo in vasche da 15 litri che io definisco bettiere, prima li allevavo.

Cmq ho messo il fondo feritle mescolato a un po' di ghiaia grossolana, ora lavo il ghiaietto fine e lo metto sopra,intanto ho iniziato a far bollire qualche legno che avevo in giro e ho lavato delle pietre piatte da usare per formare qualche terrazzina (le ho già testate e non reagisono).

La CO2 forse ho capito come funziona

Billino 24-06-2008 17:44

Quote:

Originariamente inviata da blicky
per i pesci già fatto, anche se già li conoscevo eanzi sta sera ho scoperto una novità in una vasca buttata lì che ha filtro e luci spente da un bel po': per caso ho visto passare un pangio, è enorme, un po' magro, ma enorme, lungo più di 10 cm, gli ho dato qualcosa da mangiare e ci si è fiondato, ora riposa tranquillo vicino agli avanzi e sorpresa, ne è arrivato un altro, anche lui grosso quasi quanto il primo.
Pensavo che ormai in quella vasca (un 30 litri) ci fossero solo piante e lumache.

domani mi muovo e vado a prendere il ghiaietto e mi metto ad allestire la nuova vasca

Ciao,

io leggo e basta e non partecipato attivamente al forum... ma questa volta non ho resistito a non scrivere...
Leggere di una persona che si alza la mattina e "scopre" di avere 2 pesci di 10 cm in una vasca da 30 litri e dice "ah ma non è vuota"...(Si perchè in 30 litri è difficile individuare 2 pesci da 10 cm) mi fa parecchio pensare...
O si tratta di un troll o di un sadico.
Scusate ancora ma non ho resistito

P.S. Scappo che mi sono reso conto di avere un elefante in giardino (di 20 metri quadrati) e un nano nel cassetto

Billino 24-06-2008 17:48

Quote:

I Betta masschi li tengo in vasche da 15 litri che io definisco bettiere, prima li allevavo.

ok è un troll. Meno male ;)

Billino 24-06-2008 17:49

Quote:

La CO2 forse ho capito come funziona

respirane un po

blicky 24-06-2008 19:16

che gentilezza, vabbè lo so che per voi son cose fuori dal mondo, però non basterebbe un intero forum a spiegarvi il motivo per cui quelle vasche erano lì al loro posto ma quasi del tutto abbandonate, che non potevano essere attaccate alla corrente o perchè non potevo mettermi a curarle.
I pesci li avevo dati via tutti, ma purtroppo quando una vasca sembra una giungla di piante non è facile vederli. Le piante eran l'unica cosa che avrei dovuto buttare ma non me la sono sentita, infatti molte anubia e microsorium son vive e belle floride che ci ho riempito mezza vasca nuova.

Il Betta sopravvissuto è un plakat giovane che stava sempre nascosto o quasi, ecco il motivo per cui è rimasto lì, probabilmente chi è venuto a prendere i pesci non l'ha visto proprio, e sfido chiunque a trovare una caridina se non sa della sua esistenza.

Cmq adesso i problemi sono passati e la nuova vasca non subirà mai quell che han passato le altre piccole che prima o poi, con calma tornerò a riallestire e collegare.

Sharkfree 03-07-2008 17:39

-ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -RO -ROTFL- TFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL-
ROTFL- TFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL-
ROTFL- TFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL-

Sharkfree 03-07-2008 17:43

;-) ;-) ;-) Non te la prendere................ Ma effettivamente la storia è un pò strana per non sorriderci, comunque in Culo alla Balena per il nuovo avvio...... ;-) ;-) ;-)

Marcone 03-07-2008 18:05

il betta inattivo e sempre nascosto la dice lunga anche sul suo stato di salute prima dellospegnimento delle luci...

Erius 03-07-2008 18:28

ma con il filtro spento il tuo 30 litri era una pozzanghera!!! :-D :-D :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:38.