AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=49)
-   -   nuova vasca (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=132834)

flashg 21-06-2008 16:27

... ormai e' andata ... se mai provo lunedi' telefonicamente e farmi cambiare il modello ,tanto pago in contrassegno, cmq io ho tantissime piante in vasca circa 40 di cui 21 di pratino , e a meno che non produca veramente una tonnellata di nitrati credo che in combinazione anche dell'altro filtro dovrei starci...che ne dici?

michele 21-06-2008 17:43

Non preoccuparti che va bene anche quello che hai reso, certo... tra i due quello che ti ho consigliato è un po' meglio secondo me.

marte82 21-06-2008 17:45

Quote:

Originariamente inviata da flashg
... ormai e' andata ... se mai provo lunedi' telefonicamente e farmi cambiare il modello ,tanto pago in contrassegno, cmq io ho tantissime piante in vasca circa 40 di cui 21 di pratino , e a meno che non produca veramente una tonnellata di nitrati credo che in combinazione anche dell'altro filtro dovrei starci...che ne dici?

secondo me no... prima o poi il sistema crollerebbe il filtro e l'essenziale in un acquario e va prima studiato in base alle esigenze della vasca e poi va comprato ...
chiamali lunedi mattina e fattelo cambiare questo e il mio consiglio .....poi fai come vuoi se vuoi rischiare

flashg 21-06-2008 18:15

scusa michele io avevo capito che mi consigliavi il wet/dry , o sbaglio?
marte82, io non voglio rischiare(anche perche ci rimetterebbero i pesci) lunedi ci provo ,tanto il prezzo e' simile..
cmq ora mi documento meglio sulla tecnologia wet/dry
grazie a tutti

michele 21-06-2008 18:22

Tu hai scritto: wet/dry o elettronici? Io ti ho risposto che sono più indicati i secondi che hai nominato, per cui gli elettronici. ;-)

Ute1 21-06-2008 18:41

parlamm e nunn ci capimm :-D

michele 21-06-2008 19:06

Penso non ci siano grossi problemi a cambiare, tanto di sabato non credo abbiano già fatto la spedizione e poi hai sempre la possibilità di cambiare la merce.

flashg 21-06-2008 20:02

ok recepito!!!!!!!!!!
lunedi' cambio articolo :-)) :-))
grazie

flashg 23-06-2008 10:26

credo di essere riuscito a farmelo cambiare con FILTRO ESTERNO EHEIM PROFESSIONEL 2° cod. 2028 .
marte82, quello che mi hai proposto tu e' sicuramente meglio ma dove ho comprato io non c'era... :-)) ,comunque ho sempre anche il filtro interno che e' bello grosso credo oltre 7 litri di materiale filtrante a 4 strati piu lana sopra.

michele 23-06-2008 10:33

E' comunque un buon prodotto e penso tu abbia anche risparmiato qualcosina. ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:56.