AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   VASCA per ACCRESCIMENTO AVANNOTTI..può andare? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=132576)

Tanialess 24-06-2008 19:50

Ciao ragazzi purtroppo quello della maturazione è un altro problema...dovrei aspettare un mesetto e come posso tenere i piccoli per tanto tempo nella sala parto? come devo fare?...riempendo la vasca con l'acqua dell'altro acquario e usando il tetra Safe start...non è possibile inserirli da subito o magari solo dopo qualche giorno? Suggeritemi voi la soluzione grazie...

maryer86 25-06-2008 12:41

riempiendola con acqua dell'altro acquario si, ce li puoi mettere anche dopo 24 ore

io almeno feci così e non ho riscontrato nessunissimo problema anzi vengono su benissimo

Tanialess 25-06-2008 13:01

maryer86, grazie per aver risposto, terrò la vasca per qualche giorno e poi inserirò i piccoli...ciao

maryer86 25-06-2008 13:29

;-) di niente ..sai però a volte bisogna sperimentare le cose. So che forse è una cosa cattiva da dire, ma al massimo ci si rifarà con i prossimi nati nel caso in cui quelli attuali non dovessero proseguire il loro ciclo vitale. Tanto i poecilidi figliano in continuazione #17

Tanialess 25-06-2008 16:32

maryer86, Il vantaggio sarà che alla prossima avrò una vasca maturata che mi garantirà più possibilità di riuscita... nella tua hai piante vere? Ho acquistato anche una decina di litri d'acqua di osmosi...la uso per reintegrare l'acquario o per la vasca nuova? ciao e grazie

maryer86 25-06-2008 21:20

certo che ho piante vere, sai aiutano moltissimo per quanto riguarda gli scambi gassosi e sono anche più belle di quelle finte..ma era scontato :-))
l'acqua di osmosi non l'ho mai usata perchè penso sia inutile se hai la possibilità di far decantare l'acqua di rubinetto nelle bottiglie. Poi magari ci aggiungi un paio di gocce di biocondizionatore e per le piante è molto meglio dell'acqua di osmosi perchè contiene sali che fanno bene alle piante mentre l'acqua di osmosi ne è priva

Tanialess 25-06-2008 21:33

maryer86, ok, grazie di nuovo...spero solo che funzioni tutto al meglio...alla prossima!

maryer86 25-06-2008 21:34

di niente ;-) buona fortuna

Tanialess 27-06-2008 19:37

Domani i piccoli passeranno nella vaschetta tutta per loro...si possono inserire due cory panda piccoli? E altri tipi di pesci invece li divorerebbero? grazie

maryer86 27-06-2008 19:40

i piccoli cory ce li puoi inserire tranquillamente
riguardo ad altri pesci non so..dipende dalla specie

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:33.