![]() |
Hai ragione sjoplin, non ci avevo assolutamente pensato :-D :-D :-D
Come sempre grazie! P.S. Per i buffer invece cosa mi consigli??? |
per me non ci sono grosse differenze tra una marca e l'altra. io preferisco quelli in polvere perchè mi sembrano più efficaci. kent, tropic, grotech, prolab, oceanlife.. hai solo l'imbarazzo della scelta.
|
Ma mi servono solo quelli per il ca,mg e Kh?
E quali mi consigli???Non vorrei prendere delle cose sbagliate... |
Frangek, che vuoi mettergli oltre a quelli? #24 #24
le marche te le ho già indicate, prendi quella che trovi nel negozio dove compri e sei già a posto. |
ok,grazie per l'aiuto,anche se non condividi l'acquario chiuso! :-)) ;-)
|
Quote:
Mica ti rifiuta dei consigli però :-)) |
Sjoplin ti consiglia poi sei te che devi decidere, come visto in precedenza il coperchio si può lasciare è più difficile per certi versi e meglio per altri (vedi evaporazione)
|
Certo,certo sono daccordissimo,lui mi da dei consigli come tutti gli altri perchè la sua esperienza e quella degli altri dice questo,ed è normalissimo!
Così poi se le cose non andranno bene,speriamo di no #30 ,voi me lo avevate detto! :-)) |
Finalmente oggi ho inserito l'acqua nell'acquario e ho introdotto anche il sale.Adesso ho salinità 35X1000,densità 1026 e temperatura sui 27,5°C.
Vi posto delle foto dell'acquario,delle ventole per il suo raffreddamento realizzate con il fai da te e del coperchio modificato. Per quanto riguarda il coperchio anche se dispongo di 3 PL da 18W 10000K l'una attualmente ne è presente solo una,perchè in attesa che mi arrivino le altre due,oltre al neon T5 attinico da 8W. Inoltre nel coperchio ho istallato un galleggiante per il rabbocco automatico,l'unica cosa e che ho scordato di fare un buco per far passare il tubicino di ripristino dell'acqua #12 però provvederò il prima possibile! Avanti con i commenti -11 |
Frangek, 27,5 a luci spente? #24 #24
poi mi sono accorto che quel termometro scazza di un grado secco. quindi sei a 28,5 #23 presto quel coperchio finirà nel suo posto naturale: in cantina #18 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:26. |