AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Acquario da poco allestito da "impesciare" (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=131957)

pAGanO 14-06-2008 11:53

Purtroppo anche nel negozio del mio paese non avevano il test del GH, ma solo le strisce.
Con le strisce vedo che più o meno il valore è attorno al 10 per l'acquario.
Per quanto riguarda il rubinetto il GH è circa 14.

Lupin_1981 14-06-2008 11:56

Su abissi c'era l'offerta dei test Tetra... magari buttaci un occhio ;-)

miccoli 14-06-2008 14:02

non farlo! :-))
prenditi ,magari on line , dei test a reagente(askoll jbl etc)
sono molto piu affidabili
:-)

svenjova 15-06-2008 11:08

Oppure quelli della Sera, rispetto a quelli della Tetra sono molto meglio.

Lupin_1981 15-06-2008 15:03

Quote:

Originariamente inviata da miccoli
non farlo! :-))
prenditi ,magari on line , dei test a reagente(askoll jbl etc)
sono molto piu affidabili
:-)

Non farlo cosa??? Non stavo mica consigliando le striscie... ma i reagenti della Tetra che erano in offerta...

pAGanO 17-06-2008 18:03

Mi serve sapere urgentemente un paio di pulitore da alghe che vivano a quei valori scritti e che facciano parte del biotipo dei ciclidi nani tipo ramirezi.

pAGanO 17-06-2008 21:31

Fatto il test del GH, il valore è 8.

milly 17-06-2008 21:43

andrebbero bene gli otocinclus però non sono pesci da introdurre in vasche di recente allestimento perchè piuttosto delicati, quindi sarebbe ideale attendere ancora un paio di mesi, dopodichè ne puoi mettere 4-5 esemplari :-)
comunque la comparsa di alghe è normale all'inizio, vai a vedere la sezione dedicata e leggiti le schede, è probabile si tratti di diatomee e correre ai ripari con l'introduzione affrettata di pesci fitofagi non è sempre la soluzione migliore.

pAGanO 17-06-2008 22:40

Quote:

Originariamente inviata da milly
andrebbero bene gli otocinclus però non sono pesci da introdurre in vasche di recente allestimento perchè piuttosto delicati, quindi sarebbe ideale attendere ancora un paio di mesi, dopodichè ne puoi mettere 4-5 esemplari :-)
comunque la comparsa di alghe è normale all'inizio, vai a vedere la sezione dedicata e leggiti le schede, è probabile si tratti di diatomee e correre ai ripari con l'introduzione affrettata di pesci fitofagi non è sempre la soluzione migliore.

Ho postato di la le foto...adesso le metto pure qua.

ho eliminato le immagini, la sezione più appropriata è alghe infestanti dolce quindi chi volesse dare un aiuto risponda di là, grazie ;-) milly

bettina s. 17-06-2008 23:20

Quelle delle prime foto sono abbastanza normali in vasche appena allestite, io le toglievo con uno spazzolino da denti; se le levi subito non si attaccano saldamente alle foglie.
Nessun pesce se le filava, comunque.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:10.