AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   CONNESSIONE ELETTROVALVOLA FASULLA (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=131802)

Stefano s 11-06-2008 15:33

il passo credo sia lo stesso !!! #18 #18 #18 #18

TuKo 11-06-2008 16:14

Dovrebbe.

Stefano s 20-06-2008 12:30

ho risolto... visto che ho cambiatyo bombola... e' da 2kg pagara 45 euro piena ... da quelli che trattano co2 .. bombola di alluminio appena revisionata... #36# #36# #36# #36# e che me la facevo sfuggire?? #07 .. allora ho deciso di comprarmi un riduttore serio.. quello della aquili..... e allora visto che ho comprato il niplo come consigliato.. ho preso anche l'elettrovalvola aquili, che ha i 2 stringitubo !!! consuma meno... scalda meno... e non ho piu' quel problema .... ;-) ;-) ;-) ;-) tanto visto che c'ero !!!! #17 #17

Stefano s 24-06-2008 10:24

oggi dopo circa 2 settimane mi ha risposto la hidor.. alla quale avevo chiesto delucitazioni x la mia elettrovalvola... ed eventuali soluzioni...
sapete cosa mi hanno risposto ??

ecco:

siamo spiacenti ma non abbiamo attacchi pių grandi e lisci come Lei ci
richiede.

Le suggeriamo di provare a cercare in un negozio di idraulica un inserto di
connessione con portagomma rigato e non liscio.
Resta comunque il problema del setto poroso askoll che lavora con
contropressione di 2/2,3 bar.
Con contropressione cosė elevate mantenere il tubo in silicone in posizione
non č semplice.

ma a voi sembra logico vendere un'elettrovalvola che non puo' tenere il tubo con quelle pressioni?? almeno lo specificassero sulla scatola.. ma nemmeno quello !!!

la mia nuova elettrovalvola aquili.. invece mi sta dando molte soddisfazioni.. oltre a tenere come si deve il tubo, scalda di meno, e consuma quasi la meta!! quindi x il futuro valutate bene prima di comprare un'eletttrovalvola !! ;-) ;-) ;-) ;-) ;-)

e ci tengo a precisare che non tutti i prodotti hidor sono cosi' !! ad esempio il mio termoriscaldatore esterno va una meraviglia !!! quindi non la bandite dalle vostre vasche !!

Stefano s 14-07-2008 01:37

problemone...
oggi vado a montare la nuova elettrobalvola aquili.. sul riduttore a 2 manometri aquili... prendo smonto il becchetto dell'uscita.. prendo il niplo e mi accorgo che ci sciacqua.... -04 -04 -04 -04 -04 come mai?? esistono piu' misure di niplo?? che rabbia ..... #36# #36# come posso fare??

grazie ancora !!!

rochecaf 11-08-2009 08:22

Ieri e' successo lo stesso anche a me...

Riesumo questo post, per sapere come e' andata a finire.
Io avevo acquistato il niplo della ruwal mi pare 8'/8'. Tanto tempo fa spulciando sul forum avevo trovato le dimensioni del riduttore aquili ma sinceramente non mi ricordo quali fossero. Ho comprato il niplo a fiducia (1 euro...)
Anche io ho riduttore di pressione aquili e elettrovalvola aquili.
Ho provato a montarlo svitando pero' solo il primo beccuccio, quello con l'attacco per il tubicino. Ho visto sul sito aquili che forse dovrei staccare tutto il collettore fino alla valvolaa spillo. Ma cambiera' qualcosa?

Grazie a tutti per l'aiuto, che a ferragosto la vedo dura!
Buona Estate!
Luca.

Stefano s 12-08-2009 01:26

se guardi bene .. dove avviti il niplo c'e un dado che si puo' smontare ... quello lo devi togliere .. senno' sciacqua... tolto quello vedrai che si avvitera' benone... io alla fine ho risolto in questo modo ....

certo .. e' un po duro.. ma non demordere... mena forte ..e vedrai che alla fine si svita !!! ;-) ;-)

rochecaf 12-08-2009 10:37

Immaginavo dovessi togliere tutto... oggi pomeriggio provo. Effettivamente era duretto...

Ma tu non vai mai in vacanza?
Grazie mille!

Stefano s 12-08-2009 14:17

hihihih .. parto domani ... destinazione copenaghen .. e poi spagna.... ;-) ;-)

rochecaf 13-08-2009 09:00

Parti pure tranquillo, e divertiti che quando torni avremo un sacco di domande arretrate!
Ho risolto ieri sera alle 2 di notte... svitato tutto il pezzetto dal riduttore di pressione aquili, beccuccio piu' dado grosso (effettivamente era duretto) e inserito il niplo della ruwal con passo da 8'/8' pagato 1 euro e un po di teflon, e poi l'elettrovalvola aquili ... oggi cerchero' di tarare il tutto sperando di non aver fatto casini.... (e' pur sempre l'estintore...)

Grazie ancora e buon ferragosto a tutti!
L.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:44.