![]() |
bè cmq l'echinodorus cresce sopratutto in larghezza...però credo che almeno 20cm di lunghezza le foglie adulte dovrebbero raggiungerla
|
ok aragorn... speriamo bene ! :-))
Tornando invece al tema "Fertilizzante liquido generico e blando" : può andare anche il JBL Ferropol ? ( mi sono informato a riguardo perchè ho usato un prodotto jbl come fondo ... jbl aquabasis... però non so se è meno o più completo rispetto ad esempio al sera florena ). |
come qualità i prodotti jbl sono fra i migliori, sicuramente meglio della sera...per il ferropol non l'ho mai usato non saprei che dirti, cmq c'è scritto che continene tutti gli elementi necessari alle piante sopratutto di potassio e ferro...potrebbe andare bene, dovrai vedere come risponde l'acquario...cmq rimane il fatto che con quel tipo di piante ti consiglierai di tenerti basso con i dosaggi, poi magari quando acquaisti un po di esperienza e di occhio, aumenti un po e vedi che succede. le alghe sono sempre dietro l'angolo.
|
è solo una mia esperienza personale ma mi tengo ben lontano dal fertilizzante sera liquido !!!
da quando mi è balenata l'idea che la causa principale delle alghe nella mia vasca era da imputarsi al prodotto della sera, e ho quindi deciso di non utilizzarlo più, il mio acquario è rinato!! da qualche mese uso pmdd con dosi e somministrazioni tutte mie (mi piace complicarmi la vita....) e tutto fila per il meglio!! il mio consiglio è quindi di stare lontano dal sera liquido (diverso invece è il discorso per le tabs che continuo ad utilizzare) e pensare piuttosto a prodotti come quelli della jbl che a detta anche di molti utenti sono validi!!! p.s. ripeto: è solo un parere personale! |
bhè come dice aragorn, bisogna sempre stare attenti... perchè le alghe sono sempre dietro l'angolo -04
Io invece ti dirò ho trovato moltissimi post sul forum dove il sera liquido viene consigliato, sempre se si parla di acquari non spinti e con piante non molto esigenti... ( a dir la verità ne ho trovati molto pochi sui prodotti della jbl... non sembrano così usati ) Comunque ti ringrazio per avermi raccontato la tua esperienza personale. vi terrò aggiornati ! ultima settimana di attesa, controllo valori, e poi forse i primi pesci ! :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:39. |