![]() |
lusontr, potrebbe essere che le mie femmine siano aggressive però anche leggendo qua e la vengono definite come mamme temibili.. il fatto è anche che il mio m aschio è uno stordito e cerca semrpe la femmina e lei lo riempie di botte :-))
|
beh.. l'esperienza di martin mi stuzzica...un mio negoziante (un commesso che mi son fatto amico) ha una vasca di caca mi sceglierebbe una coppia percui...sarei già a buon punto....
l'allevamento dei caca in acqua di rubinetto (ovviamente con condizionatore)da buoni risultati o dovrei tagliarla? mentre per i borelli? grazie!! |
Tutti i ciclidi hanno bisogno di acqua osmotica (difficilmente puoi avere un'acqua di rubinetto con i valori adatti a loro!!) e puoi scegliere se tagliarla con un po' d'acqua di rubinetto ben calcolata oppure aggiungere i sali. Devi attenerti ai valori di Ph, Kh e Gh che per i ciclidi nani sono pressocchè uguali.
Personalmente uso 2/3 di acqua ad osmosi e 1/3 di rubinetto ottenendo Kh 4 e Gh 8, per il Ph ho aggiunto un po' di torba nel filtro e tra qualche giorno vedrò che succede perchè non mi è sceso sotto a 7.5. Va portato ad almeno 6.5/6.8... Tutto questo a maggior ragione se vuoi esperienze riproduttive! Io ad esempio preferirei non averne per il momento, perchè poi dovrei pensare anche agli avannotti, farli crescere e poi doverli sistemare; tuttavia la mia futura coppietta devo tenerla in acqua in cui possono vivere discretamente! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:34. |