![]() |
Se il maschio non corteggia le femmine forse le femmine non sono troppo in salute.
Per quanto riguarda l'alimentazione dovresti cominciare anche a dar loro il chironomus congelato e vedrai che i colori tornano brillanti. Dai comunque tempo di ambientarsi e nutrili anche 4 volte al giorno senza esagerare con le dosi: se fosse per loro mangerebbero sempre. Per gli NO3 sappi che in un pecilidario li avrai sempre al limite di sicurezza se la popolazione aumenterà e se le piante non aumenteranno di conseguenza. |
Re: Scusate, avrei altre domande.
Quote:
purtroppo i maschi che sitrovano in commercio sono troppo spesso "spinti" alla crescita per raggiungere rapidamente la taglia commerciale e di conseguenza accorciandogli la vita. Il corteggiamento dei maschi dipende molto anche dall'età e da come vengono cresciuti. Mi ripeto ma gli esemplari di guppy che si trovano in negozio sono spesso molto scadenti. |
bè le mie guppine ne hanno partoriti parecchi, sono riuscito a salvarne 11, ora crescono a parte, hanno 6 giorni ancora, spero diventino belli e longevi allora.
|
Quote:
Quote:
|
Ehm, scusate gli strafalcioni grammaticali #23 :-)) Ciao Dark 70.
|
a meno che non sia idropsia, lo noterai dalle squame se si alzano. a me è morta una guppa qualche giorno fa proprio così, mentre le altre 3 hanno continuato a partorire e siamo arrivati a 35 avanotti che scorazzano per l'acquario.
|
Quote:
Quote:
Femmine che convivono con maschi fertili sono sempre gravide a meno che non siano malate o sterili. |
Re: Scusate, avrei altre domande.
Quote:
#12 #12 Opsss..... pardon avevo perso di vista la discussione.... (non pensate che me la tiro....) cmq non posso far altro che quotare dark. In particolare i pescetti che arrivano da allevamenti intensivi in genere sono "pompati" proprio perchè tanti. Per fortuna ci sono ancora tanti bravi allevatori che ci mettono tanto impegno e passione e onestà....... #21 |
Allora, questa notte sono arrivata stanca dal lavoro e, sempre prima di andare a letto, ho dato una controllata al mio acquario a luci spente. Ho il problema delle lumache e le riesco a catturare solamente di notte. Osservandolo ho visto due esserini bianchi con due occhioni, uno galleggia e si muove, l'altro appoggiato su una foglia: non sapete che felicità sto provando. Ho cibato i guppy alle ore 19 e non vedevo nulla di strano, inoltre la pesciolina "più gravida" lo è ancora. Possibile???! -05 Quando sono nati? Mi trattengo dall'accendere le luci per non spaventare i miei ospiti ma le mie domande sono molte: come nutrire ora questi esserini? Come fare per far si che non muoiano? Perchè solamente due? Perchè la femmina è ancora gravida? Scusate l'entusiasmo ma per me è una cosa nuova e straordinaria. Non vedo l'ora che arrivi domani per osservarli alla luce, sempre che siano ancora vivi #24
|
se non vengono fatti fuori, dagli tetraminbaby
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:43. |