AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   aiuto mio primo nano reef. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=131357)

Riccio79 20-06-2008 15:43

spettrix, Riformulo, sei TOTALMENTE fuori strada!!!
Quote:

ieri, conoscendo un po di chimica ed essendo molto ingegnoso, ho deciso di mettere una pompa di movimento, che fa anche da filtro con una spugna, anzandola un po aspira anche aria in modo da riempire l'acquario di bolle d'ossigneno
LA pompa era necessaria, la spugna la devi togliere al volo e la pompa immergila tutta, non serve a niente che peschi aria...
Quote:

stamattina ho fatto la drammatica scoperta ke il mio filtro cascata a cartucce non contiene cannollicchi allora ho trovato spazio per inserirli ma ho anche sostitutito la spugna dell altro filtro-pompa con i cannollicchi
Era l'unica cosa giusta probabilmente nella tua vasca... nel marino non si usa il biologico, cannolicchi, spugne e robe simili servono solo ad innalzare i nitrati... E meno male che ne capisci di chimica....
Quote:

ora e tutto migliorato anche la mia epatus riesce a nuotare e non dimostra piu i sintomi da avvelenamento da acqua.
-05 -05 -05 -05 -05 -04 -04 -04 #07 #07 #07 #07
Ma tu hai scirtto qui sul forum, ma non leggi le risposte????
meno male che ti avevo detto che pesci in quella vasca non ce ne stavano, e tu che fai? Ne prendi uno che diventa oltre i 20 cm?????
Concordo con ALGRANATI, mi sa che ci stai a piglià per il c........
balabam, tu queto lo conosci??

Perry 20-06-2008 15:47

secondo me invece è la gestione perfetta..non capite una mazza voialtri

:-D :-D :-D :-D

spettrix 20-06-2008 15:54

blamblam mi conosce mi ha consigliato lui il sito su yahoo answer, poi vuoi fare il saputello io ho la prova evidente ke i pesci stanno bene e stanno vivendo i valori ormai sono buoni i nitrati salirono per affolamento perche appoggiai nella mia vasca una sala parto per mantenere due pesciolini di mio zio, cmq stai calmo e una seconda cosa, ma vattel a piglia ner culo.
posta solo per aiutare non per giudicare, per fortuna su questo forum non sono tutti come te.
i pesci ci sono sempre stati nella vasca io ho un acquario di 150 lt in allestimento marino non penso che in un paio di mesi l'epatus diventi 20 cm
io a settembre massimo lo passo di la.

ALGRANATI 20-06-2008 15:56

spettrix,
Quote:

ma vattel a piglia ner culo.

che peccato ti banno...mi spiace

spettrix 20-06-2008 16:38

perry ma ora mi prendi per il c....

se vi dico una cosa mi ammazzate
la risposta che ho postato stamattina era per un altro post. ihihi

nestle 20-06-2008 16:42

cmq in 150lt l'hepatus sta stretto uguale... a stopunto potevi fare una vasca di almeno 250lt...

poi come stai allestendo questa da 150..?

ik2vov 20-06-2008 19:46

Un giorno uno spettrix arrivo', ma come uno spettrix spari'......... :-D :-D :-D

ALGRANATI 20-06-2008 20:08

:-D :-D :-D grazie gil....non mi hai ancora spiegato come si fa #13 #13

SJoplin 20-06-2008 21:03

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI
non mi hai ancora spiegato come si fa #13 #13

#23 #23 mattè mica dire ste cose, cha fa brutto :-D :-D :-D

balabam 20-06-2008 21:34

Quote:

balabam, tu queto lo conosci??
Non proprio. Ho semplicemente letto una sua domanda su yahoo answers (questa) e gli ho consigliato di venire qui sopra a chiedere certe cose...

Quote:

blamblam mi conosce
questo evidenzia ulteriormente il fatto che io, BALABAM, e spettrix non ci conosciamo! :-D

Mi dispiace che la discussione abbia preso una pessima piega... il mio intento era di evitare di far commettere cavolate ad una persona nuova e inesperta nel mondo degli acquari marini... Evidentemente non ci sono riuscito...
Comunque sia, spiace dirlo, ma ho l'impressione che frasi del tipo:
Quote:

spettrix, senti....o ci prendi x il culo...
dette a uno sconosciuto, evidentemente senza alcuna esperienza in questo campo, non aiutino affatto la comprensione reciproca... poi c'è un po' da aspettarselo di ricevere una dose rincarata di simili complimenti...
Toni un po' troppo alti, come può accadere in un forum...
Fossi in chi di dovere darei un'altra possibilità al dialogo costruttivo "sbannando" spettrix e cercando di mantenere un po' tutti dei toni più cordiali e rispettosi...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:43.