![]() |
Quote:
di qualcuno che lo usa |
lauralarussa, dipende dai consumi , il principio , è uguale a quello della sera , solo che è più completo e bilanciato integrando anche i buffer (kh), il prodotto serve per mantenere i valori di conseguenza il dosaggio e le somministrazioni vanno fatte quando necessita , come del resto si deve fare con i prodotti della sera ...
|
ma calcio e magnesio vanno sempre inseriri?ho letto che il calcio si puo inserire anche tutti i giorni mentre il magnesio ogni 15 giorni su delle schede tecniche
|
lauralarussa, si te lo già scritto prima , nel kent c'è anche il magnesio ....il magnesio rispetto al calcio , viene consumato in minime quantità. se si usasse un sale ricco di magnesio , ed effettuando cambi settimanali , esso rimarrebbe comunque sui valori normali e non servirebbe misurarlo , perchè si sa che la nostra acqua ha il valore corretto , invece se si usa un sale con poco magnesio , devi ad ogni cambio reintegrarlo , la regola dei 15 giorni , lascia il tempo che trova , è ovvio no ? ... il calcio invece , può essere consumato notevolmente , anche 50mgl al giorno , di conseguenza in una vasca con 420mgl , il valore scenderebbe a 380 e inevitabilmente deve essere reintegrato .anche la durezza carbonatica (kh) va reintegrata giornalmente ...se non è chiaro qualcosa dillo , se no rimaniamo sempre al punto di partenza
|
ma nel mio nano scende solo il calcio il kh resta semppre costante al masso uso kh plus della azoo
|
lauralarussa, sopra ho aggiunto un pezzetto....se si il calcio si consuma anche la kh... non ho ben capito cosa intendi ....adesso che sale stai usando , cosa integri , e ogni quanto ?
|
niente aggiungo 5 ml di calcio e resto intorno ai 400,450 mg/l,come sale uso il reef crystal,ho aggiunto magnesio per portarlo a 1200 ,e vedro col prossimo cambio come si comporta,in poche parole aggiungo un po di calcio anche se non ho coralli duri e il kh mi resta sempre a 9
p.s. aggiungo giornalmente 5 ml di calcio sera |
eventualmente in un 20 lt di calcio della kent quanto ne dovrei inserirer giornalmente
|
lauralarussa, il calcio della kent è uguale a quello della sera è un composto a base di cloruro di calcio , il calcio viene consumato il cloruro rimane in vasca . i carbonati invece sono legati al sodio , (bicarbonato di sodio) il carbonato viene consumato il sodio rimane in vasca ,e si lega al cloro , formando cloruro di sodio (sale da cucina ) è opportuno che cloro e sodio siano sempre in concentrazioni bilanciate ,(senza ansie , se i problemi arrivano ,è solo dopo lunghi periodi ...anni), in un nano è abbastanza difficile , perchè generalmente si effettuano massicci cambi d'acqua, il prodotto della kent tende a tener bilanciato questo equilibrio oltra a reintegrare tutto carbonato magnesio borato potassio stronzio calcio ...il consumo di calcio è carbonati è sempre legato , probabilmente in vasca hai un consumo minimo , ed il test del calcio non è preciso ,
Quote:
|
quidi posso partire con 1 ml con il calcio kent
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:11. |