![]() |
NO, mi aveva chiesto un buon antiaghe ed io l'ho consigliato.Leggi bene tuko ;-)
|
ok, chiedo venia mi era sfuggita la domanda ;-) ;-) ;-)
|
De nada ;-)
|
Il protalon 707 è molto efficace per l'eliminazione delle alghe ma non della causa che le crea che và ritrovata nella gestione della vasca.Io lo usato con ottimi risultati.Non ho piu alghe in vasca tranne qualche puntino sui vetri posteriori che si forma tra un cambio è l'altro d'acqua quindi ogni 15 giorni lo pulisco con lana di perlon prima del cambio.
|
Quote:
conosco abbastanza bene il ciclo dell'azoto perchè sto rompendomici la testa da settimane a STUDIARE letteratura specializzata... Da molto prima di iscrivermi al forum! Per quanto riguarda l'impegno non mi stai indicando niente di diverso da quello che faccio di solito... Dopo aver modificato il sistema di filtraggio ed effettuato 2 cambi di acqua RO ho subito notato netti miglioramenti confutati anche dalle analisi ripetute. Inoltre, se fai un giro in http://www.acquariofilia.biz/viewtop...er=asc&start=0 il vero problema è dovuto, ahimè, alla sovrapopolazione in vasca che sto provvedendo a ridurre in modo consistente, con disappunto di mia moglie che da inesperta portava a casa nuovi scalari che le piacevano senza dirmi altro che: "sorpresa"!!! (Ne avevo 12 tra cui 2 Rottweiler...) Oggi ho trovato un sistema migliore, economico e sopratutto per niente antiestetico al posto della Spray Bar... Basta inserire tra la pompa Juwel e la presa un potenziometro del tipo di quelli usati per la regolazione dell'intensità della luce nelle piantane. Ma devo ancora provarne l'efficacia prima di rimettere i filtri come stavano. Intanto continuo con questo sistema ancora qualche giorno per essere sicuro di avere un miglioramento duraturo e definitivo. Grazie comunque dell'attenzione! @ vinci_s79: Grazie anche a te, ma lo userò solo come ultima risorsa. Come è giusto che sia, sei d'accordo con me? @ PACKY70:Posso copiare la tua firma!?! Grazie anche a te! Ciao! |
Al dunque era un eccesso di nitriti e non di nitrati.Guarda una "a" da una "i" cosa combina.
Per il variotore di tensione, non son quanto possa funzionare su bobine e relativi campi magnetici e se funziona ho paura che riduca la vita della pompa #24 #24 |
TuKo, domani mi procurano un variatore di tensione... faccio una prova con diverse pompe, compresa quella originale, per vedere se riesco ad avere dei risultati apprezzabili... #24 Casomai dovesse rompersi la pompa ne acquisterò una originale con portata molto inferiore sperando che l'attacco al corpo filtro sia della stessa dimensione e che non mi spennino! -28d#
|
Quote:
Secondo me, se aumentavi le dimensioni del filtro qualche scalaretto in più lo potevi tenere, visto che piacciono così tanto a tua moglie ;-) Anche se io non te lo consiglierei visto il carettere e le dimensioni che raggiungono. 12 in 200lt mi sembrano un tantino esagerati #17 Per il tuo prime 20.........beh direi che non è il max il sistema di filtraggio è molto semplice,te lo detto come lo usavo, tuto spugne e cannolicchi la parte meccanica la facevo fare al filtro interno, ed io lo avevo su una vasca di 120lt lordi :-)) |
Quote:
Scusa ma perchè non comprarne una più piccola e adattarla al tuo vano filtro???? Io stravolgerei tutto, il fai da te mi fa impazzire #19 #19 #19 |
Io ho fatto la modifica in questo modo: Ho speso 2 per 2 guarnizioni applicate al tubo della pescata del prime 20 e lo ho collegato direttamente al condotto del filtro Juwel dopo aver rimosso la pompa. Nel filtro interno ho lasciato le spugne Juwel con l'Askoll Fosfatistop, nel Prime 20 ho inserito una spugna prefiltro a grana grossa, cannolicchi ultraporosi che avevo nuovi in casa e uno strato diAskoll Fosfatistop per ultimo...
Sembra che vada tutto bene e sopratutto non ho più l'effetto uragano in vasca! Solo qualche problema con le alghe che ancora persiste ma che con l'aiuto di Paolo spero di riuscire a risolvere... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:27. |