![]() |
il reattore è della hydor PERFORMER CR 700
fatemi capire bene....mi stai dicendo che siccome il ph nei giorni scorzi è sceso sotto i 6 , è possibile che la jumbo si sia impastata ? è quindi mi si creano queste bolle di co2 ? da cosa si vede se è impastata ? quando ho fatto spazio per la sonda , ho smosso in po il materale con un cucchiaio ..... in effetti o sollevato un pò di pulviscolo ? è un segno di impastamento ? |
fermo lì............se si fosse sciolta troppo la corallina, all'interno del reattore vedresti un acqua color latte..........quindi non credo.......mi sà che devo venire.....
|
vic vieni pure quando vuoi ....mi fa molto piacere .......
cmq dopo vari giorni di prova .....sono arrivato ad un buon punto ...... ho regolato il ph a 6,35 , il phmatro oscilla da 6,40 a 6,30 l'eletrovalvola chiude e apre senza problemi .......... per sicurezza fra l'eletrovalvola è il reattore ho messo una valvola di non ritorno per ora di bolle nel reattore non si sono + formate ...... a quanto dovrei avere i valori di uscita del reattore ? ca ? e kh ? per il mg è imortante misurarlo ?? |
ha già ...........l'unico dubbio dopo aver calibrato il phmetro , ho misurato anche l'acqua della vasca , ho immerso la sonda nella vasca ........
mi dava 7,95 ....ma il ph non dovrebbe essere intorno a 8,2 ? magari il reattore di calcio ha fatto sentire la sua presenza ? #24 |
ciao a tutti , quasto post è un pò vecchio ma per me è sempre utile ......
ho cambiato il reattore era troppo piccolo per la mia vasca , questo nuovo è alto 90 cm è c'è entrato + 20 kg di jumbo ........ speriamo che basti .... vi volevo chiedere a quanto setto il ph-metro ! con il vecchio reattore il ph-metro era settato a 6,25 .... ora mi sono accorto che era un po troppo basso , l'elettrovalvola non di chiudeva mai , è tra poco cerano + bolle che jumbo :-D , l'ho settato a 6,50 , dentro la co2 è diminuita , e mi sembra anche che il Kh e il ca in vasca sia rimasto invariato ....... a quanto dovrebbe essere il ca e il kh in USCITA !!! perchè ho fatto i controlli e sono a fondo scala sia per il Ca che per Kh ( test salifert ) quindi vuol dire che sono a + di 500 per il calcio è a + di 18 per il kh !!! secondo VOI ???? |
ciao a tutti , quasto post è un pò vecchio ma per me è sempre utile ......
ho cambiato il reattore era troppo piccolo per la mia vasca , questo nuovo è alto 90 cm è c'è entrato + 20 kg di jumbo ........ speriamo che basti .... vi volevo chiedere a quanto setto il ph-metro ! con il vecchio reattore il ph-metro era settato a 6,25 .... ora mi sono accorto che era un po troppo basso , l'elettrovalvola non di chiudeva mai , è tra poco cerano + bolle che jumbo :-D , l'ho settato a 6,50 , dentro la co2 è diminuita , e mi sembra anche che il Kh e il ca in vasca sia rimasto invariato ....... a quanto dovrebbe essere il ca e il kh in USCITA !!! perchè ho fatto i controlli e sono a fondo scala sia per il Ca che per Kh ( test salifert ) quindi vuol dire che sono a + di 500 per il calcio è a + di 18 per il kh !!! secondo VOI ???? |
Dragon79, dipende dal consumo della tua vasca, considera che il reattore deve reintegrare giusto il consumo, se non fosse cosi i valori salirebbero o scenderebbero in pochi giorni, quindi aspettiamo e vediamo tra 10 gg come si comporta la vasca
|
Dragon79, dipende dal consumo della tua vasca, considera che il reattore deve reintegrare giusto il consumo, se non fosse cosi i valori salirebbero o scenderebbero in pochi giorni, quindi aspettiamo e vediamo tra 10 gg come si comporta la vasca
|
ok grazie ci riaggiorniamo fra qualche giorno :-)
|
ok grazie ci riaggiorniamo fra qualche giorno :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:43. |