AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   reintegri (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=128199)

Justin 09-05-2008 17:17

Salve ragazzi...scusate se mi intrometto anch'io sulla questione integrazione...siccome io non ho una sump, e quando evapora l'acqua, devo rimettere solo acqua d'osmosi oppure acqua completa di sali? :-)

Abra 09-05-2008 17:27

sjoplin, ma se versi in sump hai la pompa di risalita che ti miscela l'acqua,io ho sempre buttato in sump,e mai avuto problemi di precipitazione.

#23 togli la sump...ti preeeeeeeeeego #23 :-D :-D

Perry 09-05-2008 17:34

ho scatenato l'inferno mentale di sjoplin, :-D :-D
a saperlo stavo zitto!

A mio modesto parere, se si integra come si deve, ovvero goccia a goccia, o comunque lentamente, il problema di saturazione e/o precipitazione non c'è..in vasca hai il movimento più la caduta, risalita ecc..in sump hai skimmer, risalita..e quindi vasca, movimento ecc ecc..Il discorso sarebbe stato valido se la sump fosse stato un "sistema chiuso"...

Justin,
sump o non sump, l'acqua evaporata và sempre integrata SOLO con acqua d'osmosi..l'acqua evapora, ma il sale resta ;-)

Justin 09-05-2008 17:38

si lo sò, però aappena vado a rabboccare 5 lt di acqua e misuro con il densimetro, la densità di abbassa...e non rientra nei limiti...quindi??? che faaccio??

SJoplin 09-05-2008 17:44

abracadabra, ci sto pensando seriamente... anzi.. quasi mi vien voglia di prendere una coppia di criceti al posto della vasca :-D :-D

Perry, si vede che non ho proprio un cacchio da fare e mi vado a cercar problemi, eh? :-))

comunque mi piacerebbe aprire un sondaggio (onesto) su come reintegriamo.. mi sa che salterebbero fuori delle cose tipo "becchime alle galline" #24

Abra 09-05-2008 17:58

Quote:

quasi mi vien voglia di prendere una coppia di criceti al posto della vasca
figooooooooooo.....e la ruota dove girano la colleghi alla dinamo così hai anche le dosometriche :-D :-D

Justin, secondo mè ti conviene mettere un rabbocco automatico ;-) rabbocchi meno e spesso così eviti problemi.IMHO

Justin 09-05-2008 18:05

abracadabra, quindi mettere una sump e il rabbocco automatico? quanto mi verrebbe a costare più o meno ?

Abra 09-05-2008 18:15

Justin, il rabbocco si mette anche senza la sump ;-) certo ha la sua comodità...vedi skimmer riscaldatore e altro che non hai in vasca.

Justin 09-05-2008 18:21

...il riscaldatore c'è, ho dimenticato a scriverlo nel profilo :-D , lo skimmer verrà comprato al più presto, devo solo raccimolare un pò di soldi...per adesso sono studente e non dispongo di tantissimi soldi, altrimenti avrei sicuramente adoperato un sistema che mi permetteva di far lavorare l'acquario da solo e in salute... :-)

Abra 09-05-2008 18:23

Justin, :-D :-D non hai capito....intendevo che se hai la sump il riscaldatore lo tieni lì come tutta l'attrezzatura,e non hai nulla in vasca capito??? ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:25.