![]() |
gflacco, avrai serissimi problemi a beccare anche i piccoli, puoi fare una nassa oppure appiccicare sul vetro una patiglia da fondo e quando l'ancy si posa sopra prenderlo delicatamente con le mani (non il retino)
|
lusontr, ma non hanno quella specie di pungiglioni laterali alla bocca?
...io francamente non ho ancora dovuto catturarlo, da quando l'ho messo in vasca, ma il mio certo non si lascerà prendere con le mani, è un ossesso! gflacco, se guardi in catfish, c'è un trucco per fare una trappola. ciao, ba |
tempo fa ho svuotato l'acquario per spostarlo, per pescarla ho dovuto svuotare 4/5 dell'acquario e togliere tutto l'arredo,solo allora son riuscito a prenderla(con le mani)
la cosa è fattibile in un 30l, ma in un 300....no!! Grazie per la dritta! mi vado a cercare sto trucchetto per pescarli! Grazie per i vostri consigli |
babaferu, si, però io quelle 2-3volte che l'ho pescato non mi ha fatto nulla, anche perchè non so quanto possa nuocere a un essere umano.
Al massimo guanti di lattice. comunque anche il mio è un pazzoide ma se uno fa le cose con calma ci riesce sempre e soprattutto ci mette molto meno tempo..ad esempio il mio alla trappola non ha mai abboccato. se ti fai le ossa qualche mese con i malawi, vedrai che i loricaridi sono un giochetto -28d# :-D |
La mia l'ho presa che era di 3,5 cm e non mi ha mai mangiato nessuna pianta (echino e crypto comprese)e sta in un 35 litri anche se tra 1 po' traslocherà nel 75 :-)) , non pensavo nemmeno fossero mangiatori di piante :-)
|
Di quattro ancystrus solo una femmina si mangia le echino, di cui avevo tanti diversi esemplari, la coccolo con ogni verdurina possibile, che peraltro gradisce molto, poi ha tanti legni da ciucciare, mangime vario, ma lei niente, la raspatina alle foglie, la dà sempre! E' come una droga, non riesce a smettere, volevo darla via, ma è troppo simpatica e carina, ha vinto lei, ho spostato le echino.
I due maschi di 4 anni e l'altra femmina, di uno, non hanno mai toccato una foglia, speriamo che non scoprano mai quanto son buone. ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:36. |