![]() |
Quote:
|
Mhà, sulle rocce e la ghiaia son sicuro. E' stata tutta acquistat in negozio. La ghiaia è neutra, non rilascia nessuna sostanza, mentre le pietre, è legno fossile; che mi è stato proprio consigliato dal mio venditore...
|
se con pietre intendi il legno fossile non sono calcaree. per il pH ti conviene cambiare con RO, però non ti so dire quanto...
per i ciclidi e i loricaridi in generale puoi piantumare quanto vuoi, in realtà il loro habitat è tutto radici e legno http://it.youtube.com/watch?v=HqgjgN7HIig |
Ah, perfetto! :-) Benissimo!
|
se ti interessa io nel 300 lt con appunto ciclidi e loricaridi ho 4 legni e pochissime piante... a molti non piace come tipologia di vasca ma è comodissima, necessita di pochissima manutenzione, non accumula sporco nascosto e a me piace moltissimo.
|
Benissimo, opto per questa.
Ho scelto, poca piantumazione e ho preferito andare sul "sicuro", perchè ho l'Ancistrus Maschio che nella vaschetta da 80, sta ribaltando tutto. Ho quindi deciso di fare una vasca, molto meno piantumata, per non ritrovarmi piante sradicate o rotte. le piante che ho son attecchite per bene sul legno. Sto introducendo legni e legno fossile. Qualche guscio di Noce di cocco con sopra muschio. |
allora il terriccio fertile perchè l'hai messo? #24
l'importante sono i rifugi, ci puoi mettere anche pezzi di tubo in pvc volendo o vasi di terracotta.. ciclidi nani allora? |
Il terriccio l ho messo...per un futuro...non si sa mai...
Seguo il consiglio dei vasetti...magari li ricopro di muschio pure quelli... I ciclidi nani, mi hanno consigliato...ma c'è sto Ph, che comunque va abbassato... |
non ci vuole molto.. che kH hai? se ottieni un 4-5 con l'acqua osmotica, inserendo la torba arrivi tranquillamente intorno al 7..
non ci sono problemi in questo senso.. inoltre molti nani possono reggere anche pH leggermente più basici (con meno nascite) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:30. |