AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Altri organismi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=63)
-   -   Granchio in vasca!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=126642)

Lilu 25-04-2008 12:48

In effetti gli avevo promesso le morti più crudeli. Ma poi, quando l'ho tolto mi dispiaceva. Non è che voglio salvarlo, ma non riesco ad ucciderlo!

Vic Mackey 25-04-2008 15:01

E un predatore, nn e colpa sua se e finito su quella roccia mentre la pescavano per il commercio italiano, nn faccio parte di Greenpeace o del"esercito della libertà" :-)) perche anche io ho un acquario con diversi esemplari che al posto di essere in un reef sono in una vasca di 70 lt...
Se dovessimo uccidere tutto cio che preda avremmo solo qualche tonto pesce erbivoro e qualche corallo in vasca.
Credo che se si possa evitare di uccidere sia la cosa piu giusta, il fatto che attacchi i pesci e una cosa che gli detta la natura, nn la sua bastardaggine! #07 #07

Lilu 25-04-2008 15:26

Infatti è per questo che non l'ho ucciso :-)
Però vederlo mangiare i tuoi pesci fa male al cuore, per cui capisco Luca, che dice di volerlo mangiare con la pasta.
Io l'ho levato, mi ha fatto una pena infinita e per ora è in una vaschetta provvisoria, finchè qualcuno non lo adotterà. Magari tu, Vic Mackey...

Vic Mackey 25-04-2008 20:25

Lilu, eh eh, capisco anche il nervoso di vedere 50ine di euro in pesci buttate al vento, pero il bello dell'acquario marino e che a differenza di una bolla di pesci li e un piccolo spazio di mare tropicale..con pro e contro!

argo 26-04-2008 10:02

mi intrometto nella discussione perchè proprio stamani ho scoperto un bel granchio sotto una roccia, sono in fase di maturazione e non ho coralli nè pesci anche se oggi forse acquisterò il mio primo sarco, il granchio non è peloso, lo devo comunque eliminare?

Vic Mackey 26-04-2008 10:07

argo, argo serve foto...e probabilmente una valutazione del PROFFF :-))

argo 26-04-2008 13:46

Vic Mackey, si è nascosto e o riesco a trovarlo, ho provato a mettere un pezzetto di cozza per attirarlo allo scoperto, spero così di poter fare una foto

Lilu 26-04-2008 20:29

togli, togli... Fallo ora, prima che faccia danni!!!

Vic Mackey 27-04-2008 14:24

Gia il fatto che non sia peloso e gia qualcosa, colore, chele, dimensioni?

AngelaVito 28-04-2008 19:20

Scusate la mia intromissione nel vostro dialogo ma mi sento tirato indirettamente in ballo visto che anche nella mia vasca ho un granchio. Difficilmente riuscirò a fotografarlo (vedrò di riuscirci!)... E' di colore marrone con due cerchi bianchi (tipo panda) sugli occhi, di che si tratta? Può creare dei problemi??? #22

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:14.