AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Resine inutili.... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=126441)

mino.cruiser 24-04-2008 13:25

Mi consigli di continuare a tenere le resine anche dopo aver raggiunto i valori giusti?
__OFF TOPIC__Visto che sei di Bologna vorrei chiederti se conosci "L'acquario di Bologna",siccome ho un amico che ci fà manutenzione mi ha detto che potrebbe farmi avere qualsiasi cosa a prezzo di costo ma siccome lui non se ne intende non ha saputo dirmi cosa hanno come animali....

Wurdy 24-04-2008 13:31

mino.cruiser, Quando hai raggiunto lo 0 le devi togliere, se la vasca è ben equilibrata non dovrebbero risalire. In teoria si usano solo all'occorrenza... anche se c'è chi le tiene fisse...

L'acquario di Bologna lo conosco benissimo , sono amico da 20 anni di uno dei soci... è venuto a trovarmi anche ieri . E' un ingrosso che fornisce i negozianti , sono importatori JBL e altri marchi.
Sono specializzati nel dolce... avranno una serra con più di 500 vasche.
Di marino hanno poco , hanno avviato un paio di vasche da qualche mese x ocellaris e poco altro.

mino.cruiser 24-04-2008 18:29

...peccato...

mino.cruiser 24-04-2008 20:33

..stasera ho fatto il test del KH e dal calcio.... KH=7 Calcio= 380 dovrei fare qualcosa o visti i fosfati a 0.5 devo solo aspettare?

Wurdy 24-04-2008 23:07

Quote:

Originariamente inviata da mino.cruiser
..stasera ho fatto il test del KH e dal calcio.... KH=7 Calcio= 380 dovrei fare qualcosa o visti i fosfati a 0.5 devo solo aspettare?

La seconda che hai detto ;-)

mino.cruiser 24-04-2008 23:18

Wurdi...così tanto per sapere ma in un acquario come il mio quanti animali si potrebbero mattere per popolarlo al massimo ma in maniera equilibrata?
Tipo 10 paguri,4gamberetti un anemone tre pesci piccoli etc.etc...
......o dovrei aprire un topic apposta?

mino.cruiser 27-04-2008 00:06

Comunque le resine sono di nuovo esaurite.....il valore si è faermato a 0,4,praticamente 500grammi di resine mi hanno abbassato i fosfati da 2,0/2,5 a 0,4....devo metterne altre giusto?

Wurdy 27-04-2008 18:08

mino.cruiser, Si devi rimetterne altre quando il valore in uscita dal letto fluido è supeiore a 0, significa che sono esaurite.
Per il popolamento, paguri se ti piacciono, ne metterei al massimo 2, sono un po' dei trattori. Gamberetti puoi mettere una coppia di amboinensis, io ho anche una coppia di stenopus, ma sono un po' aggressivi e non a tutti piacciono. Un paio di debelius e se non mentti gli stenopus puoi mettere dei wurdemanni. Lumache turbo anche una decina.

Ciao -28

lorenzomontecatini 27-04-2008 19:06

__OFF TOPIC__Visto che sei di Bologna vorrei chiederti se conosci "L'acquario di Bologna",siccome ho un amico che ci fà manutenzione mi ha detto che potrebbe farmi avere qualsiasi cosa a prezzo di costo ma siccome lui non se ne intende non ha saputo dirmi cosa hanno come animali....[/quote]

#17 #17 #17 #17 #17 #17 #17 #17 #17 #17

mino.cruiser 27-04-2008 19:21

Quote:

Originariamente inviata da wurdy
mino.cruiser,
Per il popolamento, paguri se ti piacciono, ne metterei al massimo 2, sono un po' dei trattori. Gamberetti puoi mettere una coppia di amboinensis, io ho anche una coppia di stenopus, ma sono un po' aggressivi e non a tutti piacciono. Un paio di debelius e se non mentti gli stenopus puoi mettere dei wurdemanni. Lumache turbo anche una decina.

Ciao -28

Sul libro ABC dell'acquariofilia di barriera dice di mettere un paguro(clibarius tricolor) ogni 20 litri d'acqua+10 lumache(turbo brenneus)+1 riccio...di gamberetti posso metterne solo 2?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:58.