![]() |
mah ma mica si scannano a casaccio son sempre i due della coppia contro gli altri due che invece si scannano anche tra loro senza alcuna distinzione.
altra piccola cosa che ho notato comunque: questi comportamenti li noto prevalentemente a luce accesa, a luce spenta li trovo anche pressocchè vicini senza che si diano fastidio. allora è impossibile che abbiamo raggiungo maturità sessuale e che si sia formata la coppia se sn così piccoli giusto? |
Quote:
|
4Angel ti ho mandato un messaggio privato!!! -04 -04
con la scusa di tornare al topic non posso che quotare il MAETRO!!!! |
beh ma veramente citazioni apparte se si è formata la coppia mi sembra naturale che in 100 litri ci sia territorio disponibile solo per 1 coppia, di qua il comportamento aggressivo. I 4 scalari come ho detto su li ho messi con l'intento di fare la coppia.
quanto dovrebbero essere grandi per poter essere in maturità sessuale? perchè non si menano a casaccio ma diciamo così a "squadra" contro 2 da soli? non ho altre vasche, devo iniziar a pensare di toglierli tutti? |
sicuramente su 100 litri 4 scalari non ci stanno. già è poco per una coppia quindi fai i calcoli.
cmq non essere certo che sia una coppia al 100% a me è capitato che due femmine si isolavano e facevano coppia per pestare le altre coppie (machio e femmina) quindi aspetta la depo così sei sicuro |
sisi lo so ma infatti te l'ho detto 4 giusto il tempo per formare la coppia.
ascolta entro quanto si potrebbe avere la prima deposizione? a che dimensione dovrebbero arrivare per essere in età riproduttiva? mi dispiacerebbe un po' togliere gli scalari dalla vasca. |
Raggiungono la maturità sessuale intorno agli 8-10 mesi di vita, considera che vengono venduti quando hanno circa quattro mesi.
|
4Angel lo hai ricevuto il mio MP sui dumerili? -28d#
|
Quote:
|
grazie infinite ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:53. |