AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   A che serve un ozonizzatore (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=126183)

Vutix 24-04-2008 12:44

sjoplin, tipo?? #13

SJoplin 24-04-2008 12:58

Vutix, se ti scappa il dosaggio bruci tutto. è pure dannoso per la salute umana, in concentrazioni significative. mi ricordo che anni fa vendevano degli apparecchi per purificare l'aria chiamati "ozonizzatori" e che son stati ritirati dal mercato in tutta fretta se non posti sotto sequestro dall'USL

Vutix 24-04-2008 13:16

azz

Abra 24-04-2008 13:48

Vutix, io ne uso 20ml per 4 ore...come dice giustamente sjoplin è molto pericoloso se non usato con cautela e con l'attrezzatura giusta....skimmer o comunque un contenitore dove l'aria che sfoga dall'alto venga filtrata da carbone così come lo deve essere l'acqua che và in acquario....questo è quello che bisogna fare per usarlo nella maniera più sicura.

il discorso di non parlarne perchè pericoloso non lo capisco propio anzi...è parlandone che si evita che qualche persona faccia danni.

SJoplin 24-04-2008 14:01

Quote:

Originariamente inviata da abracadabra
il discorso di non parlarne perchè pericoloso non lo capisco propio anzi...è parlandone che si evita che qualche persona faccia danni.

cristian, è perchè la prima cosa da scrivere sull'ozono è che è pericoloso.
se vedi, anche da questo post il discorso era iniziato parlando dei vantaggi e delle modalità di somministrazione. non dico che non sarebbe saltato fuori, però è tanto per farti un esempio. se cerchi su altri post vedrai che alcuni sono stati impostati solamente sui benefici, senza sottolineare i rischi.
il problema è che anche se lo fai presente, trovi sempre chi è tentato dalla cosa e sottovaluta i rischi senza neppure sapere come gira una vasca (vabbè, alla fine so cazzi sui, dirai te :-)) ).
con questo non voglio essere "omertoso", tra l'altro non potrei neppure esserlo, visto che conosco solo le cose essenziali.

ik2vov 24-04-2008 15:12

Mi sembrava si fosse parlato abbondantemente dell'ozono, dei metodi di immissione, dei trattamenti, dei rischi e pericoli e di quali valori limite di redox non si debbano superare.....
Probabilmente mi sbaglio, faccio una ricerca sul forum.

Ciao

Abra 24-04-2008 15:48

Quote:

(vabbè, alla fine so cazzi sui, dirai te ).
se pensi davvero una ******* del genere mi sà che mi conosci poco ;-)

la domanda era a cosa serve l'ozono e io ho risposto....vogliamo parlare dei difetti parliamone..... anzi mi fà piacere.

SJoplin 24-04-2008 22:44

abracadabra, oh! ma le faccine che le metto a fare?
manco più le battute, capisci :-D

Abra 24-04-2008 23:23

sjoplin, bè ce lo messa pure io eh :-D
drogatooooooooooooooo :-D

SJoplin 24-04-2008 23:40

Quote:

Originariamente inviata da abracadabra
drogatooooooooooooooo :-D

ohhh! così mi piaci! serietà!! #19 #19

ma tornando al tema. secondo te si può fare pure senza lo skimmer?
no perchè c'ho una mezza tentazione di sputt.... la vasca, così potrò gufare per esperienza diretta :-D :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:27.