AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Fanghi sul fondo (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=12589)

guydo 13-08-2005 15:37

Il problema è che avendo il fondo chiaro è un bel po'antiestetico.

grezzo hai ragione ma se hai il fondo chiaro ti assicuro che da vedere e veramente brutto :-D :-D :-D :-D
ti quoto: aspira solo superficialmente
intendevo la stessa cosa con sifonata leggera ;-)
cmq penso pure io che dovrebbe rivedere il filtro

greZZo 13-08-2005 15:44

si lo so che e`antiestetico ma e`questione di tempo , quando filtro e fondo sono partiti completamente i fanghi spariscono

Donix 13-08-2005 16:16

Dingo, Scusa, ma che vasca hai? Posta delle foto o la descrizione, così per capire meglio! :-))

Dingo 13-08-2005 16:35

non posso postare foto xchè la macchina digitale è in vacanza :-))
cmq è un 120x40x45 con un pratiko come filtro esterno e illuminato da due hql da 125 w cadauna, molto piantumato. tornato dalle vacanze ho dato una sifonata leggera solo in superficie e ne ho tolto un po'.
io ho sempre saputo che i fanghi sono una cosa positiva, il fatto è che forse avendo il fondo chiaro si notano semplicemente di +!
se il problema è prettamente estetico mi basterà aspettare che il fondo maturi e che il praticello lo ricopra completamente. o sbaglio?

guydo 13-08-2005 16:38

Quoto avendo il fondo chiaro si notano semplicemente di +!

Donix 13-08-2005 17:09

Quote:

mi basterà aspettare che il fondo maturi e che il praticello lo ricopra completamente. o sbaglio?
Penso che sia così! Anch'io ho avuto qualcosa del genere, ma pur con i pesci: nessun problema! Aspettiamo le foto! (è quindi un acquario aperto il tuo?)

guydo 13-08-2005 17:12

attenzione in quanto i fanghi nel praticello son piu brutti che sulla sabbia secondo me a prescinder da tutto il problema rimane il filtro probabilmente ha qualche problema nel come lo hai strutturato

Dingo 13-08-2005 17:21

Quote:

Originariamente inviata da Donix
Quote:

mi basterà aspettare che il fondo maturi e che il praticello lo ricopra completamente. o sbaglio?
Penso che sia così! Anch'io ho avuto qualcosa del genere, ma pur con i pesci: nessun problema! Aspettiamo le foto! (è quindi un acquario aperto il tuo?)

si è aperto! dopo l'estate posto qualche foto!

Dingo 13-08-2005 17:29

Quote:

Originariamente inviata da guydo
attenzione in quanto i fanghi nel praticello son piu brutti che sulla sabbia secondo me a prescinder da tutto il problema rimane il filtro probabilmente ha qualche problema nel come lo hai strutturato

non è che ho uno strato di 2 cm di fango (almeno x ora :-)) ) quindi mi auguro che lilaeopsis non si faccia ricoprire!
ma xchè dici che è strutturato male il filtro? è un pratiko modificato caricato con dall'alto: spugna grossa, media, fine. cestelli colmi di cannolicchi. io sono della scuola di pensiero pro-modifica.
cmq x quotare il mio messaggio precedente, credo sia solo un problema estetico a questo punto, visto che male i fanghi non fanno!

Donix 13-08-2005 17:34

Quote:

dopo l'estate posto qualche foto!
Ok, aspettiamo.... -g03

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:33.