![]() |
kakashi, io ne ho fatto 8 etti...però lo butterò via perchè quando il macellaio mi ha tritato il cuore di bue,ci sono rimasti tutti i nervi...che praticamente mi rimangono in vasca!! E poi ho messo troppa verdura! Mi procuro la spirulina in polvere e poi lo rifaccio....in mezzo Kg di pastone,quanta spirulina devo usare?
|
no Andre devi togliere per bene tutta la parte grassa e nervosa prima di triturare il tutto.
se perndi quello in polvere 100% spirulina della SGH un cucchiaino per 500gr effettivi di pastone dovrebbe bastare. Andre stai attento al pastone cha hai fatto perchè se contiene tutte quelle parti nervose e grassose potrebbero far male ai discus e inquinerebbe troppo l'acqua se non rimosse |
Allora, per essere chiari, ho detto di aver fatto tre chili di pastone per dire che è una quantità grossa, ho seguito le dosi della ricetta di scarlet e in effetti, anche se la surgelazione domestica garantisce tempi di conservazione ben superiori ai 3 mesi, quello che ho fatto in più lo sto dando via sul mercatino. Detto questo, francamente non pensavo che i miei pescetti gradissero così tanto, l'unica fregatura è che la metà se la mangia il dominante e agli altri rimangono le briciolette....
|
nn conservarlo per piu' di un mesetto e mezzo quindi la prox volta fanne di meno .
|
si quoto scarlet !
|
La parte grassa la devi levare tutta, a dire il vero io non userei mai cuore, comunque la devi eliminare e non è un lavoro che può fare un macellaio perché ci vuole tempo.
|
Quote:
Quote:
|
Una curiosità... ma non puzza da morire quell'intruglio?
|
Quote:
|
Ma l'aglio in acqua non puzza? Comunque perché hai messo l'aglio? Sicuramente mi sbaglio e mi confondo con altro utente ma non avevi scritto che non serve a nulla? :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:51. |