![]() |
Quote:
Quote:
Quote:
gli esseri viventi (in acquario) non crescono con quello che trovano in scarse quantità ma con quello che gli fornisci tu, molti pesci corallini hanno esigenze varie e particolari Quote:
|
devistiger,
di fantascentifico....c'è proprio poco... avrai una vasca vecchio stile....con problemi, legati al fatto di non fornire ai pesci un ambiente naturale.... sopravvivere non è sinonimo di salute... non mi sembra affatto fantascentifico!!! |
E che metodo sarebbe... praticamente vuoi fare un dolce ma con l'acqua salata... 30 anni fa se non sbaglio si facevano così gli acquari marini... i coralli non si potevano allevare per via degli inquinanti e i pesci avevano vita breve per l'ecosistema inadatto... vedi tu...
Io, fossi in te, farei un acquario più piccolo ma come si deve... |
Scusa normalmente cerco di aiutare chi sta all'inizio.
Ma tu vai proprio controcorrente, la base di questa passione è l'amore per gli animali che devi allevare. Tu vorresti allevare gli animali in condizioni pessime. Prima di iniziare cerca di studiare. #07 #07 #07 |
Mah...il fatto di non fare un berlinese puro con soli pesci è noto.
Il fatto di usare filtri esterni con solo pesci è noto, come è noto il fatto di potersi permettere, con soli pesci, di non avere acqua "perfetta". Il fatto di confrontare la gestione di un marino con un dolce fortunatamente non è noto. Lo skimmer non toglie elementi dalle rocce ma toglie ben altro (prima di "studiare metodi alternativi" sarebbe meglio conoscere i metodi "normali" ;-) ) Quote:
|
Quote:
Il marino è un altro mondo... Mi spiace ma quello che tu impropriamente chiami "metodo fantascientifico" è semplicemente una arrabbattarsi.... Cmq di "nuovo" non vedo proprio niente, visto che 3/4 degli utenti ha cominciato con un filtro biologico e poi piano piano l'ha eliminato.... Se vuoi tenere solo pesci (e a sto punto sarei anche curioso di sapere quali) puoi tenere il biologico... Ma per allevare coralli no.... Vorrei sapere da dove ti viene l'idea che tenendo poche rocce sia meglio #24 |
[quote="Riccio79"]
Quote:
|
Quote:
|
che nelle rocce nascono essere viventi giusto? quindi questi andranno a contribbuire all'inquinamento
|
bè se sono vivi non contribuiscono a inquinare ma a tenere bulito ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:01. |