![]() |
hai la sump?
il deltec va bene fino a 200/250 litri netti a parer mio...non dar retta a quello che scrivono le case produttrici...il deltec è un buon skimmer,ma non per quel litraggio ;-) |
hai la sump?
|
Non ho la sump...mi serve uno schiumatoio esterno
|
scusa...perchè non la fai forare visto che è vuota?
con 400 litri la sump diventa quasi indispensabile! |
quoto robbax, potresti dare un occhiata all' ABC DI ROVERO, cosi farti un idea...dovresti anche scoperchiare la vasca....puoi farla forare adesso che è vuota, anche perche se avresti un ripensamento a vasca piena la vedo dura...se inizi bene...avrai solo belle soddisfazioni #21
|
la sump per quel litraggio per me è quasi obbligata,oltre al fatto che è di un comodo tremendo.Lo skimmer è sottodimensionato, ma non devi guardare solo il litraggio, considera anche il carico organico che avrai!! ;-)
|
al limite se non vuoi forare metti un overflow....
ma dato che è vuota o tracimatore o scarico xaqua... hai l'imbarazzo della scelta x mettere la sump ;-) |
quoto tutti gli altri frena la voglia e informati bene e studia quello ti sarà più congeniale e comodo...
io metterei la sump... visto che gli skimmer esterni buoni costano un tantino di più di quegli interni e che senza sarai sempre limitato...fora il vetro di fondo o uno di quelli verticali (per scarico xaqua) ma fallo ti consiglio....le rocce sono partite e sono morte.... anzi io ti consiglio di non mettertele possono dare problemi visto che gli organismi morti e un collassamento generale al loro interno ti potranno inquinare l'acqua...nonchè una maturazione infinita visto che non sono più vive... dotati di un buon schiumatoio sovvradimensionato (chiedi consiglio a noi prima) le t8 buttale pur via e dotati o di una plafo t5(neon da 24,39,54,80wat in base alla lunghezza) o di una con hqi (150,250,400wat) |
La sump è davvero necessaria? Come effettuo un foro sul cristallo?
Devo scoperchiare per forza l'acquario? Come mi conviene allestire la sump? Mi potete dare qualche dritta molto specifica? |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:20. |