AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Bonifico bancario..vi e' mai capitato di farlo? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=125536)

Marco AP 15-04-2008 22:51

Beh... effettivamente puņ capitare di non fare immediatamente un rimborso... ma 17 giorni sono un po' troppi.
Ciao ;-)

wortice 15-04-2008 22:52

sjoplin, sono circa 12 gg che cerco di rintracciarli, ma non ci riesco! Il telefono squilla a vuoto! Se gli mandi una mail invece ti rispondono quasi subito!

wortice 15-04-2008 23:00

Marco AP, e' questa la mia perplessita' . Io sono "quasi" certo che la somma mi verra' accreditata fra qualche decennio :-D pero' quello che piu' mi ha mandato in bestia e' stata questa affermazione fatta oggi da parte loro:

le voglio ricordare che noi non abbiamo commesso nessun errore ma č stato lei a farlo e non puņ rimproverarci di avere molte cose da fare

Tra l'altro sembra anche una frase sconnessa! E non l'ho capita al 100%

Cenere 15-04-2008 23:00

wortice,
ti ribadisco che un bonifico DEVE errivare in 4 giorni
dalla sua esecuzione, e vi posso garantire che di norma arriva in 2/3gg.

A questo punto fai una cosa: recati presso la tua banca e chiedi di inoltrare
una richiesta di storno bonifico.
La tua banca inoltrera' la richiesta alla banca corrispondente che a sua volta si
fara' autorizzare dal beneficiario. Questi si puo' anche rifiutare ma a questo
punto e' un rifiuto "ufficiale" e lo deve fare entro un tot. di giorni (scusa ma non
ricordo quanti).

alessio1977 15-04-2008 23:06

anche a me 17 gg sembrano troppi.

wortice 15-04-2008 23:06

cenere,
Quote:

wortice,
ti ribadisco che un bonifico DEVE errivare in 4 giorni
dalla sua esecuzione, e vi posso garantire che di norma arriva in 2/3gg.
Io lo so e mi sono informato un po' anche nella mia azienda dove i bonifici vanno a vento ma ho aperto il topic per avere appunto anche vostre considerazioni! Grazie!

Perry 15-04-2008 23:08

se pagassi con bonifico i miei dipendenti, e gli venisse accreditato dopo 20gg, mi brucerebbero la ditta..pagamenti effettuati, ricevuti, stipendi, max 2-3gg..anche all'estero (europa)

wortice 15-04-2008 23:09

alessio1977,
Quote:

anche a me 17 gg sembrano troppi
Anche a me!

O.T. una volta la monnalisa m'era simpatica....da un po' a questa parte mi sta sulle p@lle :-))

wortice 15-04-2008 23:12

Perry, anche io ricevo un bonifico per l'accreditamento dello stipendio, ma si tratta di due tre giorni al massimo..altrimenti il titolare rischierebbe il linciaggio da parte degli operai! :-)

Cenere 15-04-2008 23:13

wortice,
fidati, prova a fare quello che ti ho detto prima(e' il mio mestiere). Se poi nel
frattempo ti e' gia' stata restituita la somma, tanto meglio.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:19.