![]() |
#12 devo cambiargli nome...
secondo voi posso riuscire a far riprodurre una coppia in 240l? che colore mi consigliate per il maschietto? deve essere della stessa taglia esatta? |
Che sia maschio o femmina penso sia impossibile dirlo da una unica foto e penso sia altrettanto difficile determinare il sesso dell'eventuale altro discus maschio o femmina che sia a meno di non prendere un soggetto che si è già riprodotto. Come taglia ti conviene stare su un pesce di almeno un anno. Sia Pigeon che Malboro non dovrebbero avere stress bar se selezionati.
|
p.s. per quanto riguarda la colorazione dell'eventuale compagno sicuramente ti conviene stare su discus con sangue Pigeon, non mischiare con pesci come diamond, rossoturchesi ecc....
|
Quote:
|
Una classificazione completa non esiste anche perché ogni giorno ci sono varianti nuove o semplicemente nomi nuovi :-D , comunque orami Pigeon è un nome che viene utilizzato per indicare molti discus ma è abbastanza generico. Oggi come oggi un Pigeon per essere un soggetto di valore penso non debba più presentare melanofori e stress bar, questo accadeva spesso nei soggetti di 15 anni fa e più. I Malboro sono una delle tante verianti ricavate dal Pigeon, i veri Malboro sono quelli tutti rossi con piccoli segni azzurri sulla anale e sulla dorsale, poi sono venute tutte le altre varianti con rosso sempre più acceso e completamente senza macchie fino ai vari Mellon, Red Cover ecc...
|
michele, sembra difficile trovare un pigeon senza melanofori.. ;-)
|
grazie Michele, come prezzo sugli 80- 100€ dici che è giusto per un esemplare nn da mostra ma proporzionato e sano?
|
In negozio sì (è un prezzo abbastanza giusto anche se non certo regalato)... come privato si trova di meglio, io li vendevo a 30-40 euro :-D
|
provo a mettere un annuncio sul mercatino, vediamo che succede
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:49. |