AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Reattore Calcio Seaplast.... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=125297)

marino_78 15-04-2008 11:36

darmex, #25 #25 :-D :-D
milani1, lo ho da 3 mesi..per ora tutto perfetto ... aspetta che mi dò una toccatina.. :-D non si sà mai... :-))

ik2vov 15-04-2008 11:39

milani1, onestamente non ricordo di domande da parte tua, ma comunque rispondo sempre alle domande e non ho interesse nel vendere un reattore anche perche' da tempo non ne faccio.... ho perso la voglia oltre a non avere tempo...

Reputo l'assenteismo come un "non avere nulla da dire", io personalmente come ho scritto gia' sopra non trovo gran che' da dire, sono "copie" di altri prodotti.... quello mostrato in foto da marino_78 mi ricorda tantissimo un'altro prodotto e secondo me anche con un difetto in piu', ma e' un parere tecnicamete totalmente personale che non merita di essere discusso.
Che si puo' dire? come usano dire i Cinesi quando copiano i prodotti dei nostri marchi, dovete essere orgogliosi che si copino dato che si copiano solo le cose belle e che funzionano.... :-)

Ciao

marino_78 15-04-2008 12:01

ik2vov, secondo mè non è così....sicuramente assomiglierà ad un'altro, ma la funzionalità ti garantisco che è migliorata.... bene o male la struttura è similare in tutti i reattori...o sbaglio -28d#
se tu vuoi dire che , il produttore avrebbe comprato i reattori già fatti e, cambiata l'etichetta, rivenderli con il suo nome sarebbe stata la stessa cosa -28d# ..... no secondo mè non è così...poi magari mi sbaglierò io -28d#

milani1 15-04-2008 12:08

Ik2vov...si immagino che rispondi a tutti e non lo fai per lucrare sugli altri cmq vabè era un modo carino per tirarti in ballo non un affare di stato...ma siccome mi par di capire che hai in testa un modello in particolare di copiatura mi potresti dire quale?

cmq sono dell'idea che non è che puoi tirar su miracoli da un pezzo di pvc e che se guardiamo bene sono tutti uno la copia dell'altra(non parliamo poi degli schiumatoi l'unica ditta che ha giocato ad inventare veramente è la korallen zucht mi pare cosi a occhio e croce ma questo è un altro discorso)

ik2vov 15-04-2008 12:38

marino_78, sono sicuro tu sappia cio' che dici, anche se non condivido il tuo modo di vedere....
Non ho detto che sono stati presi i disegni e le misure del prodotto X e copiato pari pari, dico che la logica di prodotto e' stata copiata con quello che hai tu.... non mi sembra di vedere alcuna innovazione... a meno che si tratti di innovazione usare una flangia al posto di un bocchettone..... e' stata fatta una differenza in un punto che reputo molto errata, ma e' un tecnicismo che coe scrivevo prima e' del tutto personale, vengono utilizzate viti e dadi in acciaio che reputo un'errore, ma sono sicuro verranno sostituite da viti in tefon o in PVC....
Che i reattori si somiglino tutti puo' essere vero guardando un tubo..... se si va' oltre al tubo per me cambiano molto..... e cambiano molto nei particolari, nelle "finezze" per ottimizzare i consumi di corrente o di Co2 o di altro.... qui onestamente non le vedo, probabilmente sbaglio io quindi vi chiedo cortesemente di mostrarmeli.

milani1, non ho mai detto che si possa fare miracoli con un tubo di PVC, ma dal dire che sono tutti uguali al non dire che questi sono copie di altri, e PER ME nemmeno perfezionati ce ne passa eh ;-)
Se vuoi ti dico come e dove secondo me sono stati copiati.... in che particolare da chi.... non ci vuole molto a notarlo....
Qualcuno che ha fatto una piccola innovazione con i reattori di calcio era stato Korallin, filosofia differente, io molto diffidente, ma funzionavano e funzionano bene. Tanti sono simili, infatti non mi sembra si sia discusso piu' di tanto di reattori Grotech o H&S......
Tanto per darti un'idea, tanti anni fa, a parte Deltec, nessuno faceva reattori con la grata inferiore, solo io ed un'americano che usava (e vende tutt'ora) il reattore al contrario, non fluidizzando.... ora molti lo fanno...... etc etc....

Ciao

milani1 15-04-2008 13:14

Ik2vov...
secondo me tra questo reattore(e non lo dico perche ho speso dei soldini per prenderlo)H&s e il gro-tech c'e ne corre(vari particolari come aspirazione etcetc)
credevo tu avessi in testa Lg il grande per capirci non ricordo la sigla ma anche da quello differisce in molti particolari...
cmq nei particolari non mi sembrano male assorbimento 28W(nella media...poi si sà esistono pompe che consumano meno ma il gioco vale la candela?nel senso poi quanto lo dovevo pagare il reattore se ci fosse stata montata una tunze(note per il pocoassorbimento e le grandi prestazioni) )
risparmio di Co2.....è vero che io son passato da un trita Co2,ma questo mi pare che la dosi abbastanza bene poi ha il recupero integrato e in cima è tornito( spero di aver scelto la parola giusta)cosi da agevolarne il recupero
come dici tu anche questo monta una grata inferiore ma proprio perhè è un bene non vedo perchè cambiare.....
ha la pompa posizionata in basso cosi da evitare tremolii o sovraccarichi o ridondanza sulla struttura(per capirci alcuni reattori di miei amici sembrano dei trattorini.....)

si carica bene e si scarica meglio in caso di necessità
se mi dici delle viti le cerco in pvc...;)
questo quello che mi viene in mente adesso.....ora pranzo poi magari mi vengono in mente latre cose;);)

saluti

Marino 78 si concordo con ik2vov che non intendeva dire che era un copia incolla.....

marino_78 15-04-2008 13:36

certo mi piacerebbe scambiare opinioni con tè magari ti offro un caffè una sera se mi vieni a trovare...siamo vicini :-)) ;-)
quando ti sarai rimesso.... :-)) :-))
ti mostrerò le particolarità di questo prodotto....ciao bello! ;-)

marino_78 15-04-2008 14:51

milani1, poi ha il recupero integrato e in cima è tornito( spero di aver scelto la parola giusta)cosi da agevolarne il recupero

Ottima osservazione!! per quanto ne so io non o ha fatto nessuno in quel modo!! -28d#

ik2vov 15-04-2008 14:53

marino_78, evidentemente non conosci tutti i reattori ;-) :-))

Ciao

marino_78 15-04-2008 14:58

io magari no ..per quello sono qui a dgt con tè...indicami quale...te l'ho scritto sopra..."magari sbaglio io " #23

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:28.