AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica, biocondizionatori ed integratori dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=41)
-   -   Vasca di quarantena appena avviata (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=125288)

pclaudio 18-04-2008 19:00

dado69, Col poco tempo libero che ho a disposizione, pensi che per la tua curiosità, mi metta a scattare foto, ridimensionarle e aggiungerle al post?
Poi il termine che hai usato "fotina" mi fà venire in mente una pianta non una fotografia.
Ho da poco scoperto questo forum, ( avendo un problema con un colisia e non essendo conoscitore della specie, ho chiesto suggerimenti,) mi è sembrato interessante e ho pensato di dedicare un pò del mio tempo, per aiutare persone meno esperte, ma, se questo ( a quanto pare disturba ) posso togliere il disturbo immediatamente.
Cordialmente ciao a tutti

dado69 18-04-2008 20:22

Quote:

dado69, Col poco tempo libero che ho a disposizione, pensi che per la tua curiosità, mi metta a scattare foto, ridimensionarle e aggiungerle al post?
Poi il termine che hai usato "fotina" mi fà venire in mente una pianta non una fotografia.
Ho da poco scoperto questo forum, ( avendo un problema con un colisia e non essendo conoscitore della specie, ho chiesto suggerimenti,) mi è sembrato interessante e ho pensato di dedicare un pò del mio tempo, per aiutare persone meno esperte, ma, se questo ( a quanto pare disturba ) posso togliere il disturbo immediatamente.
Cordialmente ciao a tutti
pclaudio, non so se quello che hai scritto e' inteso come un offesa, ma se così fosse non hai capito assolutamente niente. La mia curiosita' e' rivolta verso tutti gli amici e io così come loro siamo interessati nel scambiarci opinioni e pareri e magari, perche' no, anche foto della propria vasca per far vedere esperienze accumulate negli anni di questo stupendo hobbie. Per questo ribadisco che la mia era tuttaltro che un offesa, come mi e' sembrato che tu abbia interpretato, e potendo anche mandarti un messaggio privato, ho voluto rendere noto a tutti com'e' il mio pensiero anche se molti amici che mi conoscono, sanno come la penso.Pertanto accetta le mie scuse sperando di avere da parte tua altri praziosi consigli. Grazie e uno SCUSA ai moderatori se sono andato OT ;-)

dado69 21-04-2008 21:11

Per il ph alto che suggerimenti per abbassarlo? Potrei utilizzare la torba, ma poi? Grazie ;-)

dado69 22-04-2008 21:08

Nessuno? -20

bettina s. 22-04-2008 21:44

Mi viene in mente solo la Co2: porta il kh a 4 o 3 e comincia con venti gocce al minuto. Il ph scenderà, anche se partendo da 8 la vedo dura.
Tu dici di aver miscelato acqua di rubinetto e acqua di ro nelle giuste proporzioni, ma quali? e che ph aveva l'acqua di rubinetto?
A me la torba a fatto abbassare il kh di un ° in due giorni, ma il ph è rimasto immutato o quasi.

dado69 23-04-2008 18:21

Ho utilizzato 75 lt di ro e 50 lt di rubinetto, e il risultato dei valori sono quelli sopra riportati che grosso modo soddisfano le esigenze dei valori della vasca principale. Ora il punto e' quello di abbassare il ph che potrei sicuramente fare, non adesso, integrando parte dell'acqua della vasca con sola aqua ro. Per ora ho messo da 1 giorno una modesta quantita' di torba per cercare di abbsare il ph, ma ad ora il ph e' sceso a 7.5 e non volevo utilizzare co2. Altri suggerimenti quindi? ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:59.