![]() |
dado69, Col poco tempo libero che ho a disposizione, pensi che per la tua curiosità, mi metta a scattare foto, ridimensionarle e aggiungerle al post?
Poi il termine che hai usato "fotina" mi fà venire in mente una pianta non una fotografia. Ho da poco scoperto questo forum, ( avendo un problema con un colisia e non essendo conoscitore della specie, ho chiesto suggerimenti,) mi è sembrato interessante e ho pensato di dedicare un pò del mio tempo, per aiutare persone meno esperte, ma, se questo ( a quanto pare disturba ) posso togliere il disturbo immediatamente. Cordialmente ciao a tutti |
Quote:
|
Per il ph alto che suggerimenti per abbassarlo? Potrei utilizzare la torba, ma poi? Grazie ;-)
|
Nessuno? -20
|
Mi viene in mente solo la Co2: porta il kh a 4 o 3 e comincia con venti gocce al minuto. Il ph scenderà, anche se partendo da 8 la vedo dura.
Tu dici di aver miscelato acqua di rubinetto e acqua di ro nelle giuste proporzioni, ma quali? e che ph aveva l'acqua di rubinetto? A me la torba a fatto abbassare il kh di un ° in due giorni, ma il ph è rimasto immutato o quasi. |
Ho utilizzato 75 lt di ro e 50 lt di rubinetto, e il risultato dei valori sono quelli sopra riportati che grosso modo soddisfano le esigenze dei valori della vasca principale. Ora il punto e' quello di abbassare il ph che potrei sicuramente fare, non adesso, integrando parte dell'acqua della vasca con sola aqua ro. Per ora ho messo da 1 giorno una modesta quantita' di torba per cercare di abbsare il ph, ma ad ora il ph e' sceso a 7.5 e non volevo utilizzare co2. Altri suggerimenti quindi? ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:59. |