![]() |
Ragazzi mi consigliate un buon fertilizzante per piante? pensavo quasi si prendere su ebay un preparato per PMDD.
Non lo vorrei preparare da me perchè io con 'ste miscele sono un disastro, in chimica avevo 3 e vedermi morire i pescetti non mi entusiasma mica... Che dite funzionerà anche quella comprata su ebay?, non farà male ai pesci una volta che li avrò inseriti? |
Misato88, se utilizzi le dosi giuste non ci saranno ne morti ne alghe...
|
*Pè*, ti ringrazio, sono paranoica vero?
|
se non hai grandi pretese anche la linea dennerle è ottima...almeno secondo le mie esperienza.....pero tieni coto che le dosi in pratica devi capirle te...nel senso che devi osservarew come reagisce la vasca e agire di conseguenza!!!!mai seguire le dosi della cas produttrice!!!
|
Misato88 misurò il fertilizzante da sola e fu così che la sua vasca di si riempì di alghe e mostri marini :-D :-D
scherzi a parte, non appena avrò delle piante vedrò di imparare a regolarmi.. speriamo bene! |
Misato88, ma va cher paranoie.... è del tutto normale...
|
Alur ho 4 domande:
1- come si piantano gli steli in modo che attecchiscano per bene? Non ho fondo fertilizzante (il fondo lo ha messo mio padre e io sono venuta a conoscenza del fatto che esista un fondo fertilizzante sabato.. e lui ha messo giù sabbia,arredo, acqua, filtro e riscaldamento giovedì..) Ho però acquistato il PMDD ieri, arriverà entro fine settimana. 2- Ho due luci da 15w cadauna 1 powerglow e una sunglow, mio padre ha detto che manca "quella verde" (credo sia acquaglow, tutte della askoll), posso sostituirle con neon per uso civile? se sì quali e a quanti watt? 3- Ogni quanto bisogna lavare il filtro? 4- Dopo quanto posso togliere il carbone attivo dal filtro? |
Nessuno sa dirmi qualcosa?
più che altro per le piante e per i neon.. |
ah giusto ho preso da uno del forum (platydoras)
5 steli di rotala rotondifolia 5 steli di hygrophila polysperma green 5 steli di = = rosae 5 steli di hygrophila difformis poi su ebay ho vinto un'asta con (copio e incollo dall'inserzione) 2 steli di bacopa caroliniana 4 steli di rotala rotundifoglia rossa/verde 8 steli di piantine di tennellus (prato) 2 piante di Eusteralis stellata 4 piante di Hygrophila polysperma 1 stelo di Elodea densa 2 steli di Ceratophyllum demersum 1 stelo di Myriophyllum pteropus 1 Pianta con radici di Vallisneria nana Inoltre ho ordinato il PMDD! In negozio prevedo di comprare anche un'anubias che mio padre adora! |
Ragazzi ho dei problemi con il tasto cerca, ok faccio la ricerca, mi appaiono diverse pagine, ma poi se clicco sul n.2 non me lo legge.. come mai?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:05. |