![]() |
Lo condanni ad una lenta agonia per fame #07 .....mangia solo spugne e, se non erro, di un solo determinato tipo.
E' talmente bello che piacerebbe a chiunque averlo in vasca, ma l'unico posto in cui può vivere è il mare! Dovremmo fare a meno di acquistarli per scoraggiarne l'importazione -04 ! |
Quote:
Quoto. Ciauzzz |
Quote:
|
[quote="marcoau"][quote]
Lo condanni ad una lenta agonia per fame .....mangia solo spugne e, se non erro, di un solo determinato tipo. E' talmente bello che piacerebbe a chiunque averlo in vasca, ma l'unico posto in cui può vivere è il mare! Dovremmo fare a meno di acquistarli per scoraggiarne l'importazione ! Perfavore, finiamola con queste ipocrisie, condanniamo tutti gli animali che introduciamo in vasca ... l'importante è sapere cosa si sta comperando !!! Il nudibranco che possiedo, che assomiglia molto a quello della foto, è erbivoro, e girondola per tutta la vasca da oltre un mese, a volte risale fino alla superficie per lasciarsi trasportare dalla corrente, non mi sembra propio che stia soffrendo. Ricordo piuttosto la pericolosità di tali animali, che in caso di sofferenza o decesso rilasciano tossine pericolose nella vasca e possono portare all' intera morte della stessa. Io dico " Abbasso i negozianti che non capiscono un emerito C@@@@ di acuqariofilia!!!" e vendono animali di cui non conoscono nulla !!! |
[quote="Giot76"][quote="marcoau"]
Quote:
Condivido pienamente |
Giot76 #25 #25 #25
|
Io ho avuto quello dalla livrea nera con dei punti arancioni. E' vissuto 2 mesi. Stava benissimo, poi è regredito improvvisamente.
Me l'hanno venduto come nudibranco, ma non si è comportato come tale, più come un lumacone. Si ciba solo di spugne, e mi hanno detto che si può nutrire con un cibo per pesci erbivori, dove ci si trovano anche le spugne. Pensate che nella vasca del negozio c'era scritto nuTibranco..... #07 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:18. |