![]() |
Azz, mi è sfuggito l'OT di lugimisat altrimenti non avrei risposto. #12
|
Quote:
grazie. dimi che tipodi acqua ossigenata, in che dossi? mi puoi fare qualche esempio? i miei pesci sono al sicuro con l'acua ossigenata? |
ci sono post in giro... cmq quella comune a 10 volumi va bene e dosi che vanno dai 10ml ai 14 su 100lt
un volta a settimana per le prime 5 settimane per poi portala piano piano a una volta a mese. prima però diluiscila su un lt d'acuqa dell'acquario e con la siringa rinsceriscila lontano dalle branche dei besci , meglio se vicino alla pompa oppure diretttamente sulle alghe. cmq trovi molti topic... leggili. |
Quote:
|
Rieccomi, scusate ma ero fuori sede. I valori attuali sono pH 6.5, GH 8° dH, KH 3° dH, NO2 0,03mg/l, NO3 10mg/l, PO4 0,30mg/l, Fe 0,25. Per favore, mi dite come inserire le immagini, abbiate pazienza e ciao a tutti.[/img]
|
per le foto, invece di rispondere nella finestra con le faccine clicca il tasto rispondi in basso a sinistra... nella casella aggiungi allegato metti il file scelto (max 100Kb - 800x600pixell) e sei apposto!!! ;-)
|
Provo ad inviare la foto del paziente. Comunque ho comprato una confezione di Seachem Exel e vorrei provare ad effettuare il trattamento.Ciao http://www.acquariofilia.biz/allegati/bla_122.jpg
|
In questa si dovrebbero vedere meglio le bba. Notare come hanno ridotto l'althernantera. Ciao
|
Re: alghe a pennello (BBA)
Quote:
Mah!!! Anch'io ho le alghe a pennello!! Credo che i rimedi "drastici" rischiano di peggiorare il tutto. Colpa dei fosfati sfuggiti un po al controllo e forse importate tramite una pianta ; secondo me non ce la fai ; personalmente ho ridotto la proliferazione (almeno mi sembra) cambiando l'acqua ogni 2 settimane ( 20 litri 10 osmotica e 10 del rubinetto ) invece di una volta al mese 35\40 litri ed aggiungendo qualche pianta in più che secondo me toglie nutrienti alle alghe. Poi ho visto che comunque l'otocinclus è cresciuto e bello vispo....ed i corydoras frugano volentieri in quelle che sono sul legno ed i Colisa amano rovistare nei pennelli che si formano sulle foglie trovando residui di cibo secco....mi sembrano che tutti convivano felici...estetica a parte |
Salve a tutti.
Da quello che vedo non ho bisogno di postare le mie foto. vedo che antonino2 a le stesse piante, che posiedo anche io. anche io o una stetica brutta del mio acquario, quindi ciò che postate qui va bene anche per me. mi dite il link precisso riguardo l'uso dell'acqua ossigenata. grazie. sopratutto non sono pericolosa per i miei pesci? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:50. |