![]() |
si sembra anche a me che si tratti di infiammazione alla vescica natatoria, da quel che descrivi, e può colpire qualsiasi pesce.
guarda la scheda in malattie: in genere si prova se ci sono miglioramenti alzando di un paio di gradi la t. e somministrando verdure sbollentate, se non basta si passa alle medicine. ciao, ba |
Ciao io credo che tu nn debba fare più di tanto anche perchè accanendoti così rischi di far star male tutta la vasca...
Ricorda che a volte i pesci possono essere anche dei casi isolati nel senso ke possono comportarsi in maniera diversa anche se sono della stessa specie.. In sostanza ti consiglio di far passare un paio di giorni senza fare niente anche perchè se nn a ha problemi quando dai da mangiare vuol dire ke sta bene altrimenti farebbe fatica anche a mangiare.. |
anche io sonoo dell'idea di nn esagerare troppo con i cambi di acqua .per i nitrtai pensa a piantumare serrimente la vsca vedrai che si stabilizzeranno da soli.
la vescica natatoria potrebbe essere infiammata ,il successivo ocnsilgio che ti do e di mantenerla a digiuno epr 48 ore e successivamente somminsitare alimentazione vegetarian per uan settimana cona ggiunta di vitamine.possibilemtne incrementa la temop di 1 max 3 gradi. |
Quote:
son stati a digiuno, oggi ho in mente di dare loro un po' di piselli sbollentati e schiacciati con un po' d'aglio, ma posso sapere come evitate che questi pastoni 'artigianali' si disintegrino a contatto con l'acqua? per il resto concordo sul non accanirmi, e intanto do loro un po' di varietà, si saran rotti le balle del solito misto di scaglie e del granulare ogni tanto p.s. che vitamine? non è che poi rischio il bloat dei labido? grazie |
un paio di cose.
per dei peacocks come gli Aulonocara hai il ph tragicamente basso 6.8-7.2 e non va assolutamente bene. per la questione piante.è vero che haps e mbuna mangiano le piante (ma non è regola certa anche perchè alcune piante a foglia dura le ignorano) ma puoi premunirti mettendo in vasca del Pothus.ovviamente in vasca va solo il gambo che svilupperà poi delle radici. le foglie ovviamente fuori dalla vasca. ciucciano gli no3 come poche. http://www.thais.it/botanica/Apparta...Foto/potos.jpg |
infatti sto cercando un sistema per alzare il ph senza ricorrere a cose chimiche...ho messo un post nell'altra sezione perchè:
-per abbassare i nitrati cambio l'acqua con quella del rubinetto che però mi favorisce lo sviluppo delle diatomee e non posso usare altra acqua proprio per il ph le rocce son calcaree e non ho spazio per altre l'acqua entra in vasca con la 'cascata' che mi han detto aiutare come posso farlo salire sto benedetto ph? |
ciao, ti ho già risposto nell'altro tiopic, aggiungo che potresti provare a mettere il filtro un po' a cascatella e/o un areatore (tanto non hai piante): il movimento dell'acqua disperde co2 e potrebbe alzarti il ph.
ciao, ba |
pietre calcaree già provato?
extrema ratio aggiungere dei sali. guarda qui http://www.walterperis.it/chimica/chimica.htm |
Quote:
a cascatella intendi alzando i gomiti e facendo compiere all'acqua reimmesasa un tragitto maggiore, giusto? perchè al momento sono al max di 'cascata' e di rocce calcaree... il movimento c'è (infatti i labido piccoli spesso se li porta via la corrente...) cacchio e sì che all'inizio era stabile con il suo bel 7.8...damn |
ok, si intendevo quello, già fatto, eh....
mi spiace ma non mi viene in mente altro, nè altre possibili soluzioni.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:11. |