AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Ciclidi Nani (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=374)
-   -   la selezione della specie? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=123816)

Lssah 10-04-2008 20:32

devo smetterla con le ******* internettiane IMHO vuol dire " secondo il mio parere".

alla fine dei conti ho visto ciclidi stressati ma nel senso intristiti....senza beccate e senza combattimenti.
essendo più deboli non tentano nemmeno di insinuarsi per il cibo, per il territorio ecc.

magari non è il tuo caso,ma potrebbe essere una spiegazione plausibile.

certo che tra i Ram e i Trifasciata non avrei speso un centesimo sui ram.

TuKo 11-04-2008 12:15

Io non mi soprendo,sicuramente i ram si saranno trovati a loro agio al contrario dei trifa che hanno subito lo stress.Quest'ultimo li ha portati a debilitarsi a tal punto di contrarre malattie.
Quando si sconsigliano le coppie in poco spazio non lo si fa solo per evitare liti,ma in particolare proprio per evitare la condizione di stress(che può svilupparsi nelle condizioni dette da lssah), che se non si è conoscitori degli esemplari(o quanto meno della specie) può essere difficilmente notata.
Quante volte leggiamo:"io li ho in vasca e va tutto bene!!" ma se si va a vedere nel dettaglio questo "stare bene" sarà sicuramente raltivo.I primi segni di stress sono nella colorazione, e posso assicurarti che in molti non ci fanno caso.
I trifa sicuramente prima di passar a miglior vita,si saranno scuriti.

Lssah 11-04-2008 13:13

Quote:

Originariamente inviata da TuKo
Io non mi soprendo,sicuramente i ram si saranno trovati a loro agio al contrario dei trifa che hanno subito lo stress.Quest'ultimo li ha portati a debilitarsi a tal punto di contrarre malattie.
Quando si sconsigliano le coppie in poco spazio non lo si fa solo per evitare liti,ma in particolare proprio per evitare la condizione di stress(che può svilupparsi nelle condizioni dette da lssah), che se non si è conoscitori degli esemplari(o quanto meno della specie) può essere difficilmente notata.
Quante volte leggiamo:"io li ho in vasca e va tutto bene!!" ma se si va a vedere nel dettaglio questo "stare bene" sarà sicuramente raltivo.I primi segni di stress sono nella colorazione, e posso assicurarti che in molti non ci fanno caso.
I trifa sicuramente prima di passar a miglior vita,si saranno scuriti.

appoggione.
hai fatto una sintesi di ciò che ho scritto in 30 messaggi. #36#

folippo 28-04-2008 15:42

scusate signori per l'assenza,

letto i post, grazie!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:00.