AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   nuovo allestimento per un piccolo 25L (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=120992)

Sion 10-03-2008 16:33

#23 #23 #23 ce ne sono di errori

dai pesci e dalle piante all'impianto CO2 che certo salutare non è

allora quelle piante con i pesci rosse non durano..appena le assaggeranno non si fermeranno piu ;-)

hai aspettato la maturazione del filtro? come ho capito no

meglio che fai la CO2 gel che ti costa 3 euro ed è costante che mettere acqua gassata che poi è controproducente perche ti altera valori e non introduci affatto Co2 ;-)

Federico Russo 10-03-2008 16:43

Sion, ti posso chiedere come mai non va bene e non ti introdoce co2 questo metodo?????????? #24
grazie

yuriem 10-03-2008 18:50

Sion rispondo,i pesci rossi:
-purtroppo nn li ho scelti o me li hanno regalati..personalmete nn mi piacciono perchè sporcano tantissimo e sono troppo grossi per un acquarietto del genere,cmq sto cercando di trovare loro una nuova casa.
-tempo di maturazione..io ho usato acqua di un acquario già avviato che di sicuro nn è come partire da zero..e poi stiamo parlando di pesci rossi..quelli che prendi al luna park e vengono tenuti in vaschette da 10 litri senza filtro con cambi d'acqua del 50%...nn perso prorio abbiano problemi
-le piante al momento nn le hanno ancora toccate..speriamo ancora per un pò nn le tocchino..
..per la co2 invece è probabile come dici tu che in questo modo nn sia proprio costante..ma pericoloso no..basta nn esagerare con le dosi..

sere... 10-03-2008 21:04

ciao yuriem! a me piace molto!
posso chiederti come hai fatto con il muschio??

REBECCA137 10-03-2008 23:44

L'acquarietto piace molto anche a me :-))
I pesci rossi ci stonano parecchio sopratutto x le dimensioni :-)
E' la 1° volta che sento di acqua gassata in vasca, sarà normale che gli esperti diranno che non è una cosa buona, tutto ciò che è facile e veloce non và bene :-(
Complimenti ancora x l'allestimento ;-)

yuriem 10-03-2008 23:48

ciao sere..., grazie!! il muschio come ti ho detto è quello del mio giardino..poi l'ho lavato sotto l'acqua per lavare giù più terra possibile dalle radici e poi l'ho legato attorno a due sassi in mondo che nn venisse a galla..se devi usarlo tipo praticello potresti tenerlo giù con una retina che poi il muschio nasconderà oppure semplicemente appaggiandoci sopra dei sassetti dove necessita!!capito? :-))

sere... 11-03-2008 17:46

fantastico!!!
che bello vado subito a cercare del muschio hihi
grazie mille e ancora complimenti ;)

jack92_3 11-03-2008 18:20

e se ci soffiassimo dentro noi con una cannuccia, l'impianto di co2 completamente gratis e vi garantisco che si dà un apporto sufficiente se soffiamo per 1 min al giorno in una vasca da 50 l....ho provato.
ciao ciao

yuriem 11-03-2008 23:04

dai jack92_3 adesso.....non snobbare così la mia idea -28d# -28d# ...posso essere daccordissimo sul fatto che il mio nn è un apporto costante di co2 ma insomma.. :-)

yuriem 11-03-2008 23:14

già REBECCA137, i pesci rossi sono troppo grandi per questo acquarietto..stiamo già cercando loro una nuova casa..
io pensavo ad un cory che mi tiene mossa la sabbietta, 3-4 rasbore e un paio di hyphessobrycon callistus..cosa ne pensi?? #22

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:23.