![]() |
...non hanno una grande portata...quindi sono vincolanti per la pompa di mandata...
...hanno la griglia piccola per cui si intasano facilmente... ....e poi, per quello che sono, costano una cifra indecente.... |
Niente. Ho provato a mettere a manetta la 1250 e rumore a parte il vano dello skimmer si svuota lo stesso .... lo scarico non ce la fa. Mi sa che ritolgo lo scomparto e via.
Per il rumore dello scarico xaqua qualcuno ha qualche suggerimento in merito?!?! Assomiglia al rumore che fa a lavastoviglie quando sta per finire il ciclo e svuota l'acqua. Una cosa indecente!!!!! |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Uso un corrugato
|
La cosa + indolore (anche economicamente) è far funzionare al max la 1250 e lo scarico dello skimmer nello stesso vano. è vero che riprende acqua già schiumata ma il passaggio acqua generato dalla 1250 devrebbe esser sufficente a garantirgli acqua nuova da lavorare....
la cosa migliore sarebbe avere la 1250 al max + nessun divisorio tra sk e pompa risalita + osmoregolatore Tunze per un livello preciso (così da non interferire sullo sk) |
Altri utenti lo hanno montato e non si lamentano del rumore,anche con la vasca in camera da letto (Rama).Sarà di certo un problema di regolazione della pompa,oppure il tubo dello scarico da posizionare in modo da facilitare la discesa dell'acqua.
|
Per il discorso regolazione, calcola che la 1250 la devo tenere a 1/3 per evitare il rumore. COme dicevo il frastuono si sente a pompa a manetta.
Per quanto riguarda invece la discesa, l'unica curva ( o meglio dopppia curva( che fa è per entrare nel mobile, ma penso che tutti abbiamo questo problema. L'unica cosa strana è che io sapevo che lo scarico in questione montasse un 16 per la risalita e un 36 (o 32 adesso non ricordo!!!!) per la discesa: infatti il negozio dove l'ho preso mi aveva dato un tubo del 32/36 ma non ci andava in nessun modo e ho dovuto comprare un tubo del 40. Potrebbe essere questo il problema? |
scusa ma xkè vuoi mandare lo scarico dello skimmer direttamente sulla mandata?
io ho fatto nella mia sump esattamente il contrario! cioè lo skimmer scarica sulla pompa dove pesca ... in questo modo è come se me la schiuma 2 volte! mah! #24 |
Scusa ma il problema è proprio questo. Tu dici "in questo modo è come se me la schiuma 2 volte" e perchè non 3 ...4 ...5 ...6... infinite volte. Cioè: io è proprio questo che vorrei evitare è come se alla fine schiumasse sempre la stessa acqua.
La mia idea iniziale era quella di far passare tutta l'acqua che cadeva dalla vasca per lo schiumatoio e poi rimandarla su. Se devo far lavorare lo skimmer sempre sulla stessa acqua, tanto vale che elimino lo scomparto. |
Fammi capire una cosa... la griglia di protezione dello scarico,come viene montata? Deve stare obbligatoriamente con le ferritoie in orizzontale (Da come ho capito la tua è posizionata così) oppure può essere girata e messa con le ferritoie in verticale?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:33. |