![]() |
luca2772, quoto assolutamente... nel malawi o nelle vesche come le intendi tu ;-)
In un plantacquario spinto (quasi niente pesci e moltissime piante) la sump è un problema principalmente per la dispersione di co2, ma anche per il rumore e la necessità del pozzetto di tracimazione che "deturpa il paesaggio". ...molto meglio gli accessori in vetro soffiato dalle vergini di Osaka che ti vende Amano -ROTFL- |
... e in un plantacquario non spinto (sai a "quale" alludo ;-) ), si può forse arrivare all'estremo di sole pompe di movimento e fondo alto :-D Mannaggia, son cascato nel tranello e ho svelato l'evoluzione finale dell'"autovasca"... :-D :-D :-D |
un altro vantaggio della sump è il pelo dell'acqua sempre limpido e cristallino,
poichè le sostanze organiche di scato più leggere dell'acqua fluttuano in superfice e finiscono direttamente nel filtro. |
luca2772, hai seminato indizi da mesi in giro per il forum, come le briciole di Pollicino... SGAMATO!!! -ROTFL-
Marco Conti, VERO!! ...hai preso la vasca nuova? ;-) |
Direi che con un buon durso fatto bene,anche la dispersione di co2 può essere notevolmente limitata.
|
Io trai contro di metterei anche la necessità di prevedere dei dispositivi di controllo allagamento dovuto ad avarie o intesamenti.
|
Sì Paolo, l'ho comprata.
Aspetto che me la consegnino. Sigh non vedo l'ora! |
Quote:
|
semplice Paolo se ti si intasa lo scarico del troppo pieno la pompa ti allaga la casa, per essere sicuri ci vuole qualcosa che controlli e intervenga.
|
TuKo, Scusa l'ignoranza ma cosa sarebbe il durso?
Ma il link che ha postatoMarco Conti sopra sarebbe il "pettine" che usano nei marini? Ultima cosa.. Ma come si fa a sapere di che portata mettere la pompa dalla sump all'acquario? Nel caso sia troppo potente rispetto allo scarico non c'è il rischio che fuoriesca l'acqua?! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:56. |